Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

jewelstube

I gioielli da leggere di Jeremy May

in jewelstube/news
Anello creato dalle pagine del libro «Via col vento» (1936) di Margaret Mitchell

I gioielli ricavati dai libri di Jeremy May: un originale processo di trasformazione in anelli, orecchini o collane ♦ Può darsi che la lettura di un giornale o di un libro sia diventata più rara. Smartphone, tablet e computer catalizzano l’attenzione e quasi sempre sono sempre a portata di mano. La lettura di un libro,…

Keep Reading

Un regista tribale per Dior

in jewelstube
Tribali assortiti

Uno dei successi di Dior, gli orecchini Tribales, visti da vicino. Da molto vicino. Anzi, da dietro le quinte: filmati nella loro lunga e laboriosa lavorazione. Questi gioielli, indossati da Jennifer Lawrence, Charlize Theron e Rihanna, Rosamund Pike, Emma Watson e Natalia Vodianova sono una delle linee modello di punta Dior. Lanciati nel 2013, ispirati…

Keep Reading

Marina and the Diamonds con Pandora

in jewelstube
Marina and the diamonds con Pandora

Pandora arruola Marina Diamandis, cantautrice britannica di origine greca e gallese, nota con il nome di Marina and the Diamonds. Nel suo nuovo video del singolo hit dell’estate Blue, la cantante indossa gioielli firmati Pandora. Nel video diretto da Charlotte Rutherford, tratto dall’album Froot, Marina veste i panni di una cartomante e si circonda di…

Keep Reading

De Grisogono, è qui la festa

in jewelstube

Per caso non avete partecipato al party organizzato da De Grisogono a Cannes, dove la Maison ginevrina ha presentato la sua nuova collezione Divine (http://gioiellis.com/de-grisogono-nelle-acque-di-cannes)? Niente paura: potete seguire il video dell’intero evento. Tutto, ma proprio tutto, è stato registrato in questo lungo filmato in cui attrici, registi e modelle, abbigliati con abiti firmati (e…

Keep Reading

Profumo di gelsomino per Hafner

in jewelstube/vetrina

Stefan Hafner ha abituato i suoi estimatori ed estimatrici a raffinati intrecci di oro, diamanti e fantasia. Un cocktail che funziona anche con la collezione Jasmine, che rivitalizza lo stile inconfondibile del brand fondato a Bologna nel 1967. Stefan Hafner aveva sangue svizzero e un innato senso per la precisione. Assieme alla creatività e a…

Keep Reading

Video: i colori di Marco Bicego

in jewelstube

La storica collezione Paradise di Marco Bicego si ripropone arricchita e rivisitata (http://gioiellis.com/bicego-a-colori-in-paradise/). La linea di gioielli è molto colorata, ma in modo discreto, e comprende bracciali in oro 18 carati, collane ma, soprattutto, un caleidoscopio di gemme preziose. Sono i colori vivi delle pietre le protagoniste. Ora il brand vicentino le propone anche in…

Keep Reading

Video: Amulette di Cartier

in jewelstube

Amulette di Cartier (http://gioiellis.com/cartier-a-colori-con-amulette/), la nuova collezione della maison francese, presentata in questo video. Il verde scuro della malachite, la tonalità più chiara del crisoprasio, il blu intenso del lapislazzulo, il delicato rosa dell’opale e il rosso caldo della corniola per ciondoli e anelli, scorrono in queste immagini commentate dalle note di Katherine, cantata da…

Keep Reading

Neptunus tra le acque con Maddalena

in jewelstube

I gioielli di Maddalena Rocco, realizzati spesso con la tecnica del bulino, sono fantasiosi, sorprendenti, frutto degli studi della designer all’Accademia di Brera. Ora uno dei suoi pezzi, l’anello Neptunus, è protagonista di questo video in cui è ripreso, giustamente, come il signore delle acque. L’autrice lo descrive così: «Usando lo slow-motion durante le riprese,…

Keep Reading

Video: tre storie d’amore per Cartier

in jewelstube

È San Valentino anche per Cartier. Il brand francese, però, ha deciso di celebrare il concetto di amore senza fissarlo in una sola data. Ed ecco un inno a cupido con The Proposal, un nuovo film firmato Sean Ellis (e con i sottotitoli). Tre storie d’amore ambientate in un museo, all’aeroporto e in ascensore, tre…

Keep Reading

Video: i Serpenti di Bulgari

in jewelstube
Bracciale di Bulgari della collezione Serpenti. Oro rosa e diamanti

Sono poche le collezioni che durano anni, pochissime quelle che restano attuali dopo un paio di decenni, rare quelle che sembrano nuove dopo aver compiuto 70 anni: è il caso della linea Serpenti di Bulgari. Nata nel 1940, i braccialetti e orologi a forma di un serpente della maison romana sono diventati uno dei simboli…

Keep Reading

Video: Van Cleef & Arpels inside

in jewelstube

Van Cleef & Arpels, maison francese che è un mito per i gioielli. I suoi pezzi più straordinari sono venduti all’asta a centinaia di migliaia di euro, o dollari. La sua storia risale al 1896: fu fondata da Alfred Van Cleef e suo zio Salomon Arpels, a Parigi. I gioielli, che spesso hanno la forma…

Keep Reading

Video: i sogni di Brosway

in jewelstube
Ciondolo Romeo & Juliet in acciaio 316L, pvd oro rosa e cristalli Swarovski Elements

Brosway, di Bros Manifatture, è uno dei brand che ha avuto più successo negli ultimi anni, grazie a gioielli leggeri, molto portabili e a prezzi contenuti. Anche il 2014 ha visto un ricambio nelle collezioni come Sparkling, Riflessi, Romeo & Juliet, Mademoiselle, Frame, Cheyenne, Break, Sign, Rever… In vista del Natale Brosway ha preparato un…

Keep Reading

Dolce & Gabbana, il back-stage

in jewelstube

Fiori, foglie, alberi sullo sfondo, mentre al centro c’è Kate King, modella scelta da Dolce & Gabbana per presentare la loro collezione di gioielli: anelli, bracciali e collane che hanno il sapore della nostalgia, con grandi pietre colorate e orecchini a forma di croce.  La jewellery collection degli stilisti siciliani è stata al centro di…

Keep Reading

Dinh Van, un francese a Hong Kong

in jewelstube

I veri appassionati di gioielli apprezzano le creazioni del gioielliere francese Jean Dinh Van (padre vietnamita, madre bretone), considerato uno dei più creativi degli anni Sessanta. Dinh Van ha svegliato il mondo della gioielleria ancora dominato all’epoca da una tradizione di ornamenti di qualità indossati solo occasioni eccezionali. Le sue collezioni come Spirale o Vertige…

Keep Reading

Kate Perry, parata di orecchini

in jewelstube

A forma di grande fiore, un cerchio rosso, simili a dadi, di smalto rosso, con la sagoma di un occhio o con una semplice perla. E perfino a forma di fette di pizza: per chi ama Kate Perry e i bijoux il video di This Is How We Do è una specie di raccolta di…

Keep Reading

Ecco il filmato scandalo di Chaumet

in jewelstube

Le immagini dietro le quinte girate durante le riprese del filmato sulle ultime produzioni di Chaumet. Protagonista, con Double Take, è Marine Vacth, modella e attrice francese che per l’occasione sfodera tutta la sensualità che ha a disposizione per presentare la collezione: anelli in oro bianco con diamanti e zaffiri, un bracciale in oro bianco…

Keep Reading

Video: Chopard sul tappeto rosso

in jewelstube

Manca ormai poco al Festival di Cannes. Attori e attrici sono pronti alla consueta sfilata sul red carpet, applauditi o fischiati (qualche volta) da pubblico e critica. Alla passerella si prepara anche, come di consueto, Chopard. La maison francese è da anni partner del Festival e organizza eventi in cui i gioielli della casa sono…

Keep Reading

Video: la freschezza latina di Morellato

in jewelstube
Massimo Carraro, ceo di Morellato, con Sara Sampaio

Una canzone che ha vinto il Festival di Sanremo negli anni Cinquanta. E una bellezza latina. Morellato si presenta alla primavera con un messaggio che sa di nostalgia, ma senza strabismo: la nuova collezione, FioreMio, non è solo un riferimento alla stagione primaverile, ma anche il desiderio di freschezza. Il messaggio è stato ben tradotto…

Keep Reading

Film: a jewel is born

in jewelstube

Vi siete mai chieste come si crea un gioiello? Non da un punto di vista del design, ma proprio come avviene la lavorazione del materiale, come si incastona una pietra, come si può comporre un oggetto prezioso così piccolo e delicato, dove un singolo errore può compromettere l’intera lavorazione o rovinare l’equilibrio dell’opera? Ecco un…

Keep Reading

Tempo di bijoux per Sophie

in jewelstube/vetrina

  Dal «Tempo delle mele» al tempo dei gioielli: Sophie Marceau è il volto della gioielleria Chaumet dal 2008. Il suo contratto è stato rinnovato nel 2012 con la collezione Grand Frisson e ora, nel 2013, l’attrice francese è testimonial di una nuova collezione, Hortensia. Ortensia è una linea floreale, molto femminile, con tre colori…

Keep Reading

Go to Top