PIETRE, vetrina — 四月 21, 2018 at 5:00 上午

(Italiano) Le donne dee di Paul Wild

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Spinelli, tormaline, smeraldi, tanzaniti… Le incredibili composizioni di pietre preziose ideate da Paul Wild per donne come dee ♦︎

Ci sono persone che hanno una vita grigia. Ce ne sono altre che hanno una vita a colori. E ce ne sono altre ancora che vedono più sfumature di altri. Markus Wild, ceo della Paul Wild, fa parte di questa ristretta schiera di ultra sensibili alle invisibili onde di fotoni che determinano ciò che vediamo. Anzi, che spesso vediamo senza vedere. Perché bisogna avere non solo degli occhi speciali, ma anche una sensibilità fuori dal comune per scegliere, collegare e comporre strategie di gemme in gioielli che non sono ancora gioielli. Lo saranno.

Paul Wild è un’azienda tedesca che dagli anni Venti si occupa di acquistare e commerciare pietre preziose e semi preziose. Ma è anche un caso unico in cui comprare e vendere pietre si accompagna alla capacità di sintonizzarsi sui gusti del mercato e, spesso, di precedere tendenze ed evoluzioni della domanda. Inoltre, le proposte dell’azienda sono sempre contestualizzate da un’idea.

Per il 2018, per esempio, Paul Wild si allaccia alla «crescente consapevolezza dei problemi delle donne, che sta suscitando un appello all’azione per un maggior potere alle donne sul posto di lavoro, nel governo e nella vita pubbliche e private». Forse è un caso unico di sensibilità sociale nei confronti delle donne nel mondo della gioielleria.

Set per orecchini con tanzanite e tormalina rossa
Set per orecchini con tanzanite e tormalina rossa

Il trend delle donne

Accanto a questi buoni principi c’è, naturalmente, il lavoro dell’azienda, cioè la scelta e la proposta delle pietre, quest’anno associate alle dee della mitologia greca. Per esempio, il rosso «drammatico, caldo e accattivante». Immaginando gioielli che si addicono alla dea dell’amore e della passione, Afrodite, Paul Wild ha creato degli schemi con spinelli rossi e rosa provenienti dalla Tanzania. Il più notevole è un insieme di nove spinelli rossi a forma di cuore per un totale di oltre 112 carati; un orecchino ispirato ai fiori con 80 spinelli color malva del peso di 21 carati con due tanzaniti per un totale di 9,78 carati; e due spinelli rossi singoli: uno spinello a taglio marquise da 17.15 carati e uno spinello a forma di cuore da 11,67 carati.

Il secondo colore è il blu, quello del mare e del cielo, associato a spazi aperti, libertà, immaginazione e ispirazione. Ispirandosi ad Anfitrite, dea del mare, Paul Wild ha creato disegni di tanzanite dal blu lilla al blu profondo viola. Come un eccezionale gruppo di 31 pezzi, orecchini e anelli di tanzanite naturale per un totale di quasi 252 carati. Altrettanto notevole è un braccialetto a quattro file di tanzanite e rubellite composto da 78 pezzi per un totale di circa 144 carati.

Pensando alla dea della terra Artemis, invece, la Maison ha progettato un collier con 208 cabochon di smeraldo dello Zambia e nove tormaline rosa sfaccettate per un totale di quasi 358 carati; un braccialetto organico a più file con 113 cabochon di smeraldi dello Zambia del peso di circa 315 carati con un rubellite da 25,65 carati. Nella palette Pantone sono presenti tonalità come Spring Crocus e Pink Lavender. In questo spettro di tinte, Paul Wild ha riunito eccezionali zaffiri e ametiste. Come una collana con orecchino con cabochon di ametista e pietre taglio navette per un totale di circa 190 carati con un ciondolo a forma di rosa ametista scolpito da 139 carati. Oppure una suite di ametista e morganite vecchio taglio di 47 pezzi per un totale di oltre 189 carati.

Infine, la tormalina Paraiba. Ecco, quindi, diversi layout con tormalina: una collana di orecchini, orecchini e anelli fantasiosi composta da 60 pezzi per un totale di oltre 108 carati, nonché una rana di cabochon intagliata a 30 carati che sarebbe stata piacevole, anello unico nel suo genere. Dal Brasile, una collana organica e orecchino composto da 160 pezzi per un totale di circa 58 carati, e un sognante Paraiba a forma di pera da 5,7 carati per un eccellente solitario. Unico, bello e sicuro di sé, forse non c’è gemma migliore della tormalina Paraiba per una donna che scuota la sua dea interiore. Da guardare e ammirare. Alessia Mongrando




Set per collier con smeraldi colombiani e tormalina rossa
Set per collier con smeraldi colombiani e tormalina rossa
Set per orecchini con 80 spinellii e due tanzaniti
Set per orecchini con 80 spinellii e due tanzaniti
Set per orecchini con tanzaniti, tsavoriti, tormalina e spinello
Set per orecchini con tanzaniti, tsavoriti, tormalina e spinello
Spinello tagliato a forma di cuore
Spinello tagliato a forma di cuore
Set per collier con zaffiri violetti
Set per collier con zaffiri violetti
Set per bracciale con tanzaniti e rubellite
Set per bracciale con tanzaniti e rubellite
Set per collier, anello e orecchini di spinello
Set per collier, anello e orecchini di spinello

Set per collier e orecchini di tormalina paraiba
Set per collier e orecchini di tormalina paraiba







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注