news — 五月 18, 2018 at 4:10 上午

(Italiano) Cartier vittima di un furto (ma è d’accordo)

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Anne Hathaway, Sandra Bullock Cate Blanchett, Mindy Kaling e Helena Bonham Carter a caccia di una preziosa collana di Cartier. È il nuovo film Ocean’s 8 ♦︎

Donne. Rapinatrici. E per di più con l’obiettivo di mettere le mani su una preziosa collana di Cartier. È il soggetto di Ocean’s 8, nuovo film della serie inaugurata con Ocean’s 11. Ma il nuovo spin-off della serie (ci sono già stati gli Ocean’s 12 e 13), avrà un cast tutto femminile. E, soprattutto, avrà come partner la Maison francese.

La trama del fil vede Debbie Ocean/Sandra Bullock (la sorella di Danny Ocean, interpretato nel primo film da George Clooney) riunisce una banda di donne composta da Cate Blanchett, Mindy Kaling e Helena Bonham Carter per compiere il furto del secolo: la leggendaria collana Toussaint, che deve essere indossata dall’attrice (nel film) Daphne Kluger, personaggio interpretato da Anne Hathaway. Il colpo si svolge durante l’annuale Met Gala, quando attrici e celebrity sfilano sul red carpet con gioielli da capogiro. Insomma, è quasi una partnership, dato che Cartier ha realizzato una parure per la rapina del film.

E non si tratta di una collana qualsiasi: la collana Toussaint è un omaggio a Jeanne Toussaint, il direttore creativo di Cartier negli anni Trenta, che ha avuto un ruolo determinante nello stabilirelo stile di Cartier. La collana originale è stata invece progettata nel 1931 per il Maharaja di Nawanagar da Jacques Cartier, ma non esiste più, anche se Cartier ha conservato nei suoi archivi un disegno di design e le fotografie del gioiello e del suo proprietario. Quella indossata da Anne Hathaway è però ridotta del 15-20% rispetto alla dimensione originale, che era progettata per un uomo.

I diamanti colorati nel pezzo originale sono stati sostituiti con ossidi di zirconio, un materiale naturale, montato su oro bianco. Ma non è stato facile: Cartier ha mobilitato i suoi laboratori di alta gioielleria per otto settimane, il tempo (breve) richiesto dalla produzione del film. Ma non solo: nel film compaiono anche altri gioielli e orologi Cartier. Oltre alla Cartier Mansion, sulla 52nd Street. Giulia Netrese




Anne Hathaway con la collana di Cartier

Anne Hathaway con la collana di Cartier

Il Maharaja di Nawanagar con la collana originale

Il Maharaja di Nawanagar con la collana originale

La collana Toussaint realizzata per il film

La collana Toussaint realizzata per il film

La collana con ossidi di zirconio su oro bianco

La collana con ossidi di zirconio su oro bianco

Anne Hathaway con bracciale Panthère di Cartier

Anne Hathaway con bracciale Panthère di Cartier

Particolare della collana Toussaint

Particolare della collana Toussaint









Leave a Reply

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注

*