ANELLI, Diamanti, news — Ноябрь 13, 2018 at 4:20 дп

(Italiano) Un anello in un unico diamante dal padre dell’iPhone

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Un anello ricavato da un unico diamante, concepito dal designer padre dell’iPhone, John Ive ♦︎

Un anello ricavato da un unico diamante, anche se artificiale. E progettato dal designer padre di iPhone, iMac, iPad… Questa eccezionale creazione sarà in vendita il 5 dicembre a Miami, in un’asta organizzata da Sotheby’s. Il ricavato andrà in beneficienza, per un’organizzazione, Red, che si occupa di malati di Aids.

L’anello è stato disegnato da dal chief design officer di Apple, Sir Jony Ive, in collaborazione con il designer industriale Marc Newsom.

Anello intagliato in un unico diamante
Anello intagliato in un unico diamante

Il diamante artificiale, invece, è stato prodotto da Diamond Foundry. L’anello non ha alcuna parte metallica. Diamond Foundry è il principale produttore americano di pietre prodotte in laboratorio e punta a presentarsi come azienda sostenibile. Vanta la stella di Blood Diamond e tra gli azionisti c’è Leonardo DiCaprio, che è stato protagonista proprio di un film sull’estrazione di diamanti illegale.

Il diamante utilizzato per l’anello è di circa 45 carati, una delle pietre da laboratorio più grandi al mondo.

L’anello, però, in realtà non esiste ancora: se sarà trovato un acquirente, il diamante grezzo creato nei laboratori della Bay Area di Diamond Foundry sarà spedito a maestri tagliatori ad Anversa per essere personalizzato sulla misura del dito del nuovo proprietario.

Per realizzare il design dell’anello, che presenta 2-3.000 sfaccettature quasi microscopiche, Ive e Newsom hanno progettato anche speciali strumenti, tra cui un dispositivo che proietterà un raggio laser attraverso un getto d’acqua micrometrico per creare il taglio cilindrico dell’interno dell’anello. Il prezzo di vendita è stimato tra i 150.000 e i 250.000 dollari. Cosimo Muzzano





John Ive (a sinistra) con Marc Newsom
John Ive (a sinistra) con Marc Newsom

Leonardo DiCaprio in «Blood Diamond»
Leonardo DiCaprio in «Blood Diamond»

Le gemme sintetiche di Diamond Foundry e Leonardo DiCaprio
Le gemme sintetiche di Diamond Foundry e Leonardo DiCaprio







Leave a Comment

Ваш e-mail не будет опубликован. Обязательные поля помечены *