Store Pandora
Store Pandora

(Italiano) Pandora cresce e chiama una nuova manager

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Notizie finanziarie dal più grande gruppo mondiale della gioielleria, Pandora. Il business del gruppo continua a veleggiare ad alta quota, come testimoniano i dati relativi al secondo trimestre 2022, con una organica pari al 3% (+17% rispetto al corrispettivo trimestre 2019). La crescita, ha annunciato la società danese, è sostenuta dai risultati della piattaforma Moments, ma anche dalle vendite della nuova collezione dedicata ai personaggi Marvel. Ma, allo stesso tempo, il grande mercato degli Stati Uniti ha registrato un calo del 12% rispetto al 2021: il passo indietro è da imputarsi alla fine dei sussidi governativi erogati per il covid. Ma rispetto al 2019 la crescita organica è del 59%. Anche Spagna e Messico hanno registrato una crescita a due cifre, mentre la Cina continua a subire l’impatto negativo delle chiusure poer l’epidemia e impatta sulla crescita organica del gruppo per il 4% rispetto al 2021 e per il 7% rispetto al 2019.

Store Pandora
Store Pandora

Volano le vendite online, con una crescita organica di quasi il 100% rispetto al secondo trimestre 2019. L’Ebit (margine lordo) è stato del 22,1%. L’azienda ha annunciato anche la nuova collezione di gioielli con diamanti creati in laboratorio, che sarà sarà lanciata in Nord America il 25 agosto. Altra notizia da Pandora è l’arrivo di Mary Carmen Gasco-Buisson, manager nata nella Repubblica Dominicana e di nazionalità statunitense-spagnola. Attualmente la manager è Global Vice President di Unilever: entrerà a far parte di Pandora come nuovo Chief Marketing Officer, riportando ad Alexander Lacik, Ceo del gruppo, ed entrando a far parte dell’Executive Leadership Team. Mary Carmen Gasco-Buisson è un’esperta nella crescita e trasformazione di brand di largo consumo in diverse categorie quali fragranze, beauty & personal care e salute delle donne.

Mary Carmen Gasco-Buisson ad Ascot (da Instagram)
Mary Carmen Gasco-Buisson ad Ascot (da Instagram)

Charm in argento Pandora
Charm in argento Pandora

Alexander Lacik
Alexander Lacik, presidente e Ceo di Pandora







Добавить комментарий

Your email address will not be published.

Previous Story

(Italiano) Una nuova super casa per Yoko London

Next Story

(Italiano) Gli animali di David Webb a New York

Latest from news

(Italiano) Messika ai Grammy con Beyoncé, Cardi B e…

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the

(Italiano) Christie’s In the Mood of Love

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the