bracciale, COLLANE, vetrina — Декабрь 21, 2019 at 4:41 дп

(Italiano) La misteriosa aqua lemuria nei nuovi gioielli di Yvona Christa

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Il 2020 è all’insegna dell’Aqua Decor Collection per Yvone Christa, coppia di designer svedesi trapiantate a New York, che applicano la tecnica della filigrana in argento, appresa durante il loro training in Italia. Il nome della collezione, infatti, è legato all’utilizzo dei cristalli di aqua lemuria. Si tratta di un materiale utilizzato spesso da Yvone Christa: non si tratta di un vero minerale, ma di una sostanza vetrosa azzurra con un sistema di cristalli amorfi. Ha origine nelle montagne di Sumatra e i nativi che lo trasformano in sculture e ornamenti. È considerato una varietà di ossidiana, ma non è chiaro se abbia anche un’origine non naturale.

Anello e orecchini con aqua lemuria
Anello e orecchini con aqua lemuria

L’aqua lemuria ha sfumature che variano dal blu pallido al blu-verde intenso, ma a volte rossa con all’interno bolle di gas sospese, oppure inclusioni di piccole pietre o altri detriti. Alcuni pezzi hanno una crosta ghiaiosa esterna, simile ad alcuni ossidiana nera. Il nome aqua lemuria deriva dal suo colore, nonché dall’intuitiva associazione del materiale con la leggendaria antica Lemuria, ipotetico continente asiatico scomparso.

Orecchini di Yvone Christa
Orecchini di Yvone Christa
Orecchini di Yvone Christa della colelzioen Red Delight
Orecchini di Yvone Christa della collezione Red Delight
Orecchini della colelzione Red Delight con aqua lemuria
Orecchini della collezione Red Delight con aqua lemuria
Orecchini con pietra naturale e perle
Orecchini con pietra naturale e perle

Orecchini della collezione Red Delight con aqua lemuria







Leave a Comment

Ваш e-mail не будет опубликован. Обязательные поля помечены *