asta, news — 20 апреля, 2021 at 4:10 дп

(Italiano) Christie’s mette in vendita uno spettacolo da 100 carati

Извините, этот техт доступен только в “итальянский”, “американский английский”, “французский”, “европейский испанский” и “немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Ci sono diamanti capaci di rendere eccitante la vita. Basta guardarli ed è uno spettacolo. Come quello che Christie’s presenterà il 12 maggio e che è stato chiamato The Spectacle. In effetti si tratta di un diamante eccezionale: D-color Internally Flawless da 100,94 carati, con una stima tra 12 e 18 milioni di dollari. Il diamante costituirà il clou dell’asta di Magnificent Jewewls di Ginevra.

The Spectacle, diamante D-color, Internally Flawless, da 100,94 carati
The Spectacle, diamante D-color, Internally Flawless, da 100,94 carati

Il diamante è stato tagliato da una rara pietra grezza da 207,29 carati. Le dimensioni incredibili e la qualità impeccabile hanno reso il diamante grezzo estremamente insolito e prezioso. È stato portato alla luce nel 2016 a Zarnitsa nella Repubblica di Sakha (Yakutia) nel nord-est della Russia. Si tratta del primo giacimento di diamanti scoperto nella Russia sovietica nel 1954.

Il diamante The Spectacle è stato tagliato da una rara pietra grezza da 207,29 carati
Il diamante The Spectacle è stato tagliato da una rara pietra grezza da 207,29 carati

Questo diamante eccezionale è classificato D-color, la migliore classificazione disponibile per un diamante. La prima scala di purezza per classificare i diamanti è stata introdotta nel 1953, ma è durante gli anni Settanta che è stato aggiunto il grado Internally Flawless. Questa classificazione ha dato ai produttori di diamanti la possibilità di lasciare tracce della natura sulla superficie della pietra e ottenere un grado superiore a VVS1.

Un momento dell'asta di Christie's
Asta da Christie’s

Il processo di preparazione e taglio è durato un anno e otto mesi ed è stato eseguito presso il laboratorio di taglio di Alrosa, a Mosca. Il taglio smeraldo è stato scelto in quanto presentava la perfetta geometria del diamante. Il taglio dello smeraldo, infatti, è incompatibile con qualsiasi imperfezione, poiché consente di guardare all’interno della pietra. Il diamante Spectacle da 100,94 carati è la pietra più grande mai tagliata in Russia. Questo diamante si aggiunge agli altri due che Christie’s ha messo in vendita negli ultimi dieci anni: due spettacolari pietre D-color, entrambi a Ginevra. Il primo è stato il diamante di 101,73 carati, l’altro Creation 1 era addirittura di 163,41 carati. Sono stati venduti rispettivamente per 26,7 e 33,7 milioni di dollari.

Il diamante Winston's Legacy di 101,73 carati
Il diamante Winston’s Legacy di 101,73 carati







Leave a Comment

Ваш адрес email не будет опубликован. Обязательные поля помечены *