La linea di alta gioielleria di Piaget che fa parte della nuova collezione Sunlight Escape ♦︎
La grande collezione Sunlight Escape, alta gioielleria di Piaget, si compone di tre linee: Warming Lights, Exalting Sights, e Dancing Nights. Qui abbiamo parlato della prima, Warming Lights. Ora possiamo dare un’occhiata a Exalting Sights.
Exalting Sight
Celebrare i gioielli celebrando il piacere di osservarli. Ecco Exalting Sights che, nelle intenzioni di Piaget, è anche una lode alla natura. Non bisogna dimenticare che questa linea di alta gioielleria fa parte della collezione Sunlight Escape, legata a immagini di luci sfuggenti, ambigue, crepuscolari. Come quelle dei Paesi del Nord, dove in estate il giorno non tramonta mai e d’inverno la luce è fuggevole. Nello sguardo di Piaget si trova, quindi, un collier con un astratto design grafico che presenta gemme con diverse tonalità di blu (lapislazzuli, tormaline Paraiba e acquamarina), che si scontrano con onde di diamanti taglio brillante. Sempre in un’atmosfera invernale è concepito l’orologio in oro bianco e diamanti viene colorato da uno smeraldo taglio coussin di 1,8 carati e smeraldi taglio marquise, mentre due onde di diamanti si chiudono intorno al mare blu notte creato con i lapislazzuli che formano il quadrante di un altro segnatempo. Ricorda un iceberg l’anello con diamanti taglio brillante su oro bianco arricchito da una grande tormalina cabochon taglio fancy di 24,73 carati.
Altri eccezionali pezzi di Exalting Sight: uno smeraldo di 18,88 carati è il cuore di un collier circondato da diamanti di varie dimensioni e oro lavorato. Il verde risplende anche in un collier a cascata con gocce e elementi satinati impreziosito da uno smeraldo a goccia di 7,50 carati. Un altro modello con pavé di diamanti taglio brillante e fancy abbraccia il collo mettendo in mostra uno zaffiro di un blu profondissimo.
Trovate qui la linea Warming Lights.