I nuovi gioielli di Tomasz Donocik e la straordinaria collana realizzata per gli orafi londinesi ♦
Tempo fa la Goldsmiths Company ha commissionato a Tomasz Donocik, designer di origine polacca, ma ormai londinese, la creazione di una collana di diamanti per commemorare l’anno di Michael Wainwright, primo sovraintendente della associazione degli orafi britannici, una delle 12 grandi corporazioni di mestieri della City di Londra, che ha ricevuto il suo primo riconoscimento da parte del re nel 1327. Il risultato è stato la Stellar Diamond Necklace.

La collana è composta da diamanti a taglio baguette per 19 carati, incastonati con 266 maglie d’oro 18 carati perfettamente articolata. Un incontro tra la forza del diamante e l’elasticità degli strati che compongono questa creazione architettonica, spiega il designer.
Oltre a quel pezzo di alta gioielleria, Tomasz Donocik continua a disegnare i suoi gioielli che hanno sempre dinamicità geometrica, con pietre tagliate spesso a baguette, sottili e colorate. Come per la collezione Electric Night, dove topazi blu e ametiste sono sintonizzate sui colori che illuminano le ore londinesi da mezzanotte in poi.




