Anello con cuore in acciaio dorato una fiamma alla sommità
Sacro cuore, anello. Prezzo: 20 euro

Devoted Marlù

The Sacred Heart by Marlù does not distinguish the gender. After all, how could it, since the company founded by sisters Fabbri chose a symbol of Christian devotion, which is love for all mankind, as the subject for their new collection. Which bears the same name and is designed for men and women. A golden steel heart with flame burning (burning feeling of love and charity) decorates rings, bracelets, necklaces and earrings. Fortunately there are no thorns. Here pictures and prices. M.d.B.

Bracciale a catena con cuore in acciaio dorato una fiamma alla sommità e croce in dorata
Sacro cuore, bracciale Prezzo: 22 euro
Sacro cuore, orecchini pendenti con cuore in acciaio dorato una fiamma alla sommità, una croce in dorata e medaglietta della Madonna
Sacro cuore, orecchini pendenti Prezzo: 27 euro
Collane a catena con cuore in acciaio dorato una fiamma alla sommità, una croce in dorata e medaglietta della Madonna
Sacro cuore, collane doppia e semplice. Prezzi: 59 euro e 25 euro
orecchini a bottone con cuore in acciaio dorato una fiamma alla sommità
Sacro cuore, orecchini Prezzo: 16 euro

5 Comments

  1. È’ una sfacciata copia del cuore ‘per grazia ricevuta’ di Amle’. Cuore ripreso dagli stampi borbonici. L’azienda ha fatto un gran lavoro di ricerca sulle tradizioni napoletane, e a vicenzaoro , preziosa magazine ne ha fatto uno special sulla loro capacità di ricerca e creazione. Onore quindi a chi fa davvero gioielli e non a chi copia. Sinceramente mi aspettavo dalla vostra rivista maggiori competenze e serietà.
    Claudia Marotto

    • Ciao Claudia, ci siamo limitati a raccontare in poche righe che cosa propone l’azienda. In particolare, da un punto di vista iconografico i temi religiosi sono ricorrenti da secoli. I pittori e gli scultori hanno riproposto per centinaia di anni le stesse immagini votive. Quindi, perché stupirsi se un tema tradizionale è utilizzato di nuovo da un’azienda che produce gioielli? Io non mi scandalizzerei. Forse sono peggio i designer di brand quotati che spacciano i loro gioielli per grandi novità e invece non lo sono…
      Matilde

  2. Concordo sulla tua critica ai grandi designer, ma a questo punto avrei gradito un articolo sul tema religioso rivisto dagli addetti del settore, piccoli e grandi. Magari questo aiuta anche noi a saper distinguere meglio tra loro. Quelle ‘tre righe’ mi sembrano solo pubblicità e non un articolo. Ultimamente sono stata a più fiere, italiane ed estere, e sono rimasta scandalizzata dalla mancanza di originalità da parte degli Italiani. Siamo arrivati anche al designed in Cina e made in Italy! Ecco perché non vedo di buon occhio fare promozione a chi non osa sperimentare, soprattutto da una rivista di settore, cha a mio avviso, dovrebbe cercare di stimolare e incentivare le “best practices” per essere competitivi sul mercato. Leggo poi due righe sotto la mostra a Venezia su arte e gioielli, ecco appunto un stimolo giusto. Confido in una selezione più attenta in futuro. Grazie per la risposta

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous Story

Bulgari heart of gold

Next Story

Together forever with Brosway

Latest from Showroom