Le straordinarie pietre di Bomare, marchio fondato a Ginevra da Marc Boghossian ♦︎
Prima che Boghossian fosse Boghossian, cioè un marchio di alta gioielleria ammirato in tutto il mondo, c’era Bomare. È questo il nome della società con sede a Ginevra specializzata in diamanti colorati di alta gamma, pietre preziose e creazioni di gioielli unici. Marc Boghossian, svizzero di origine armena-mediorientale, fondò Bomare nel 1997. L’azienda, che era presente a GemGenève, propone diamanti naturali rosa, blu e gialli, grandi diamanti bianchi, rubini e zaffiri birmani, smeraldi colombiani e perle naturali.

Cose per investitori e collezionisti raffinati. D’altra parte, la famiglia Boghossian è nel settore dei diamanti e dei gioielli da più di sei generazioni. Una tradizione che affonda le radici nel tempo, insomma, e che ha aiutato a costruire la fama anche di Bomare.
La Maison tiene a sottolineare che ha scelto di acquistare diamanti grezzi in Paesi privi di conflitti, in Sud Africa, nel pieno rispetto del processo di Kimberley. Le gemme sono poi lucidate a New York e ad Anversa e sono tutte certificate con i laboratori Gia e Ssef. A GemGenève in vetrina spiccava un pendente a forma di farfalla in titanio, con pavé di diamanti e zaffiri, ma soprattutto con un grande diamante rosa al centro, accanto a una collana composta da diamanti taglio a pera con diamante giallo da 7,5 carati. Pezzi che non passano inosservati.




