Lìevento Italian Beauty, organizzato a VicenzaOro Dubai
L'evento Italian Beauty, organizzato a VicenzaOro Dubai

Sipario brillante su VicenzaOro Dubai

Com’è andata VicenzaOro Dubai? Secondo Fiera Vicenza è andata benone. La nuova piattaforma per l’oreficeria e la gioielleria con vista su Medio Oriente, Asia e Est europeo, ha visto la partecipazione di oltre 6mila visitatori professionali, provenienti da 110 Paesi. Aspetto che fa di Dubai la capitale dell’oro e della gioielleria dell’area. Negli stand li hanno aspettati oltre 500 brand provenienti da 25 nazioni, divisi in quattro cluster: Global Brands, Fine Jewellery & National Pavilions, Gemstones & Diamonds e Packaging & Supply.

A questo punto non resta che registrare le parole ufficiali dei protagonisti istituzionali.

Matteo Marzotto, Presidente di Fiera di Vicenza: «Siamo estremamente soddisfatti dei risultati della prima edizione di VicenzaOro Dubai e soprattutto del feedback positivo ricevuto da espositori, buyer e media nei confronti di questo nuovo Hub internazionale per il Jewellery mondiale. La manifestazione ha delineato nuovi importanti scenari di business per i nostri clienti storici, ma anche per tanti altri espositori che per la prima volta hanno potuto conoscere il format di VicenzaOro e la sua capacità di fare network con buyer e istituzioni internazionali. L’alleanza tra Fiera di Vicenza e Dwtc, con il supporto degli altri partner di VicenzaOro Dubai, ha pertanto dato i suoi primi rilevanti frutti, valorizzando le eccellenze dell’intera filiera mondiale e aprendo il mercato verso nuovi Paesi ad alto potenziale. Una scommessa vinta da Fiera di Vicenza, che ha sempre considerato l’operazione Dubai fortemente strategica per l’internazionalizzazione in particolare dell’oreficeria e della gioielleria italiana – settore che ha negli Emirati Arabi Uniti la prima destinazione del proprio export – e che in questo progetto trova il significativo supporto del ministero dello Sviluppo Economico e dell’Ice».

Corrado Facco, vice presidente di Dv Global Link e direttore generale di Fiera di Vicenza: «Già al suo debutto, VicenzaOro Dubai ha fatto registrare risultati molto positivi, in linea con le aspettative. Nonostante una congiuntura economica ed un contesto geopolitico non favorevoli nei principali mercati di riferimento, il successo della prima edizione della manifestazione rafforza la nostra volontà di continuare ad espandere lo Show nei prossimi anni, in un’area rilevante per il consumo dell’alto di gamma e la capacità di assorbimento dei prodotti di lusso. Per Fiera di Vicenza questa è un’operazione strategica e lo è anche per l’industria dell’oreficeria e gioielleria a livello internazionale, soprattutto per la capacità dell’Evento di connettere i produttori globali con l’emergente domanda in Medio ed Estremo Oriente, proiettandosi verso l’Africa. Questa prima edizione rappresenta pertanto il prologo, ci auguriamo, di una storia di successo, in cui DV Global Link punta a diventare un player di livello globale e consolidare VicenzaOro Dubai come uno dei primi cinque Show al mondo per il segmento B2B dell’oreficeria e della gioielleria internazionale entro il 2020». Arrivederci all’anno prossimo. Federico Graglia

Matteo Marzoto e Corrado Facco all'inaugurazione di VicenzaOro Dubai
Matteo Marzoto e Corrado Facco all’inaugurazione di VicenzaOro Dubai
Matteo Marzotto assieme all'ambasciatore italiano negli Emirati, Giorgio Starace
Matteo Marzotto assieme all’ambasciatore italiano negli Emirati, Giorgio Starace
Corrado Facco
Corrado Facco
Lìevento Italian Beauty, organizzato a VicenzaOro Dubai
L’evento Italian Beauty, organizzato a VicenzaOro Dubai

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Le stelle portafortuna di Dior

Next Story

Stroili indossa Yamamay

Latest from News