Collier Fortuna indossato
Collier Fortuna. Copyright. gioiellis.com

Primavera in volo con Stenzhorn

Una collana dedicata alla Fortuna e composta da zaffiri e diamanti. È alta gioielleria firmata Stenzhorn, Maison fondata nel 1979 dai fratelli Stenzhorn a Boppard, antica cittadina tedesca sulle rive del fiume Reno. La collana Fortuna ha la forma di una rondine in volo, con diamanti e zaffiri blu intenso che ricordano la bellezza iridescente del piumaggio dell’uccello. La collana Fortuna si aggiunge alla serie di collane con motivi animali, per le quali Stenzhorn è famosa.

La collana Fortuna, con diamanti e zaffiri blu
La collana Fortuna, con diamanti e zaffiri blu

Il nome del gioiello, Fortuna, ha una storia. Gli antichi romani credevano che gli dei potessero trasformarsi in rondini, per questo consideravano sacra questa specie di uccelli, uno dei primi messaggeri della primavera. Ogni anno la rondine ritorna al suo luogo di nascita e diventa simbolo di rinnovamento e buona fortuna in molte culture. Per evocare la rondine, Stenzhorn ha scelto zaffiri color cuoio dal taglio personalizzato per creare una silhouette liscia e organica. L’attenzione ai dettagli è fondamentale e gli zaffiri sono incastonati in oro annerito per esaltare il blu intenso delle pietre e creare un flusso continuo di colori intensi che corre lungo le ali. I diamanti a forma di pera, incastonati nell’oro bianco, imitano le piume svolazzanti dell’uccello. Le articolazioni nascoste lungo le ali e la coda conferiscono all’uccello un movimento realistico.
La collana Fortuna con il disegno preparatorio
La collana Fortuna con il disegno preparatorio

Al piccolo becco della creatura è sospeso uno zaffiro blu a forma di pera, che simboleggia la libertà e i nuovi inizi. Un vivido occhio verde smeraldo completa la deliziosa composizione. La rondine è perfettamente integrata in un collier di diamanti flessibile che cade dolcemente attorno al collo. La collana ha richiesto 700 ore di lavoro altamente qualificato per quattro mesi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

I gioielli che profumano di Savoni

Next Story

Gli animali sull’Arca di Goshwara

Latest from High Jewelry