Stenzhorn Twilight
Stenzhorn Twilight

Alta gioielleria Stenzhorn con Twilight

Quel momento in cui il sole sta per tramontare. Ma c’è ancora luce. Pittori, fotografi e poeti si sono ispirati, come ora Stenzhorn, a quella romantica evoluzione del cielo. La Maison tedesca utilizza quelle sensazioni per la nuova collezione Twilight. Ma senza dimenticare l’alba, l’inizio della giornata, ma anche di una storia. I bagliori atmosferici, i raggi filtrati attraverso l’aria sono suggestivi come i gioielli della collezione, che è divisa in quattro storie: Sunset, Starlight, Nightfall e Dawn. Ognuna ha un filo conduttore comune di elementi di design ed è divisa in due capitoli: il primo è una serie di gioielli con diamanti, il secondo con rubini e diamanti incastonati con il setting invisibile, una delle specialità della casa.

Linea Sunset
Linea Sunset

La combinazione delle tecniche utilizzate esalta l’aspetto e la qualità dei gioielli. I rubini incastonati con setting invisibile, cioè senza che siano visibili rebbi metallici, seguono linee curve, una delle virtuose capacità di Stenzhorn. La tecnica richiede una lavorazione artigianale meticolosa e pietre preziose sapientemente abbinate. Ogni pietra è tagliata su misura per adattarsi al mosaico in miniatura: nella parte inferiore sono scavate scanalature che consentono ai rubini di scivolare su guide in oro che tengono le gemme nella giusta posizione, creando una fascia continua di colore puro.
Orecchino componibile in oro bianco e diamanti
Orecchino componibile in oro bianco e diamanti

Sunset
Forme complete e semicircolari dei gioielli ricordano il sole che scivola verso la notte. I diamanti sono incastonati in delicate strutture in oro bianco e si irradiano verso l’esterno come gli ultimi raggi del sole. Gli orecchini possono essere indossati a bottone, oppure con estensioni stile chandelier per uno stile più glamour. La linea comprende anche tre anelli aperti a fascia singola, doppia o tripla, un pendente coordinato su una catena con diamanti e un braccialetto su una fascia d’oro flessibile. nello stesso capitolo trovano posto gioielli con rubini in un gioco di motivi semicircolari e uguali e diamanti incastonati. Gli orecchini possono essere indossati in due modi: a bottone di diamanti sono consigliati per il giorno. I semicerchi di rubini bordati di diamanti che scivolano sul retro del montante donano colore brillante alla composizione. Il pendente sospeso a una catena in oro bianco ornata di rubini e diamanti a taglio rotondo, con un diamante centrale. La costruzione della catena mini chaton mantiene le pietre rivolte in avanti e il pendente al centro. Un intero disco di rubini e diamanti arricchiscono braccialetto e anello.
Collana Sunset con diamanti e rubini
Collana Sunset con diamanti e rubini

Starlight
Al fascino delle stelle cadenti, con l’effetto della loro luce che crea una scia nel cielo ispira il pavé di diamanti e rubini della linea Stalight. Il design è moderno, con orecchini di diamanti che possono allacciarsi attraverso il lobo per far scintillare sia la parte anteriore sia quella posteriore dell’orecchio. Una collana laccio con una delicata catena tempestata di diamanti ricorda una costellazione. L’anello e il bracciale imitano il movimento dei meteoriti che brillano nell’atmosfera. Le versioni con diamanti e rubini aggiungono colore e vivacità. Un braccialetto circonda il polso con una fascia continua di rubini e una rivière di diamanti taglio rotondo brillante. Due grandi diamanti marquise completano il gioiello.
Orecchini Starlight
Orecchini Starlight

Nightfall
Luna crescente e calante sono simboli e riferimenti del tempo che scorre. Fasi lunari che sono rappresentate in due paia di orecchini a cerchio. Differenti nel design, mostra un design audace e un uso intelligente delle tecniche di incastonatura delle gemme. La versione di soli diamanti mostra metà del cerchio avvolto da un micro pavé, che si trasforma in una luminosa costellazione di gemme marquise. I gioielli con rubini mostrano due forme a mezzaluna affusolate, che evocano l’enigmatico splendore della luna piena. Ogni sfaccettatura delle due mezzelune è avvolta da rubini, mentre un diamante taglio marquise fluttua tra le due metà della mezzaluna, evocando il satellite della Terra.
Orecchini della linea Nightfall
Orecchini della linea Nightfall

Dawn
I raggi dell’alba sono interpretati con linee di diamanti, oppure con semicerchi di rubini. L’effetto delle nuvole è ricreato nel pavé delicatamente e nei diamanti marquise che fluttuano negli orecchini. Lo stesso motivo è ripreso in un pendente e in un anello asimmetrico. Il pendente è incastonato su una catena impreziosita da diamanti. Come una goccia di pioggia, un diamante marquise spunta dalla doppia fascia di un anello a forma di nuvola. Simili nella costruzione ai gioielli con diamanti sono quelli con i rubini. Un braccialetto circonda il polso con una fascia continua di rubini e una rivière di diamanti taglio rotondo brillante. Due superbi diamanti marquise completano il gioiello.
Anello della linea Dawn con diamanti e rubini
Anello della linea Dawn con diamanti e rubini

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Messika per San Valentino

Next Story

Giovani designer a Vicenzaoro con The8

Latest from High Jewelry