Gübelin, Vibrant Wings, sapphire and titanium
Gübelin, Vibrant Wings, sapphire and titanium

L’anello trasformabile di Gübelin

Gübelin è un nome che tutti i gioiellieri conoscono: il suo laboratorio di valutazione delle pietre preziose è tra i più rinomati al mondo. Ma la Maison è anche una gioielleria che crea gioielli di altissima gamma. Come questo anello con zaffiro birmano, Vibrant Wings. Il gioiello è è ispirato all’eterno motivo della una farfalla. È realizzato in platino e titanio ed è incastonato con zaffiri dai colori vivaci, diamanti e un rubino. Il rubino ha un significato molto speciale per la casa Gübelin. Simboleggia la filosofia Deeply Inspired dell’azienda. Ogni gioiello Gübelin è quindi incastonato con un rubino e incarna la passione della famiglia Gübelin per le pietre preziose colorate.

Gouache dell'anello
Vibrant Wings
Gouache dell’anello Vibrant Wings

Il gioiello, inoltre, può essere indossato come anello da cocktail oppure come spilla. Lo zaffiro al centro è di 4,88 carati e provene dalla Birmania (Myanmar), con una struttura gemmologica definita spettacolare.

Il rubino simboleggia la filosofia Deeply Inspired di Gübelin
Il rubino simboleggia la filosofia Deeply Inspired di Gübelin

In Vibrant Wings utilizziamo il titanio per trasmettere sia gli splendidi colori che l’assenza di gravità delle farfalle in questo gioiello. Questo straordinario gioiello può essere indossato sia come anello da cocktail sia come spilla. E anche i diversi modi di indossare questa haute joaillerie sono un omaggio alla metamorfosi di una farfalla. Zaffiri colorati e diamanti in un emozionante mix di tagli riflettono la luce e ci ricordano le ali scintillanti di una farfalla mentre fluttua oltre.
Raphael Gübelin, presidente della Maison Gübelin

Il rubino simboleggia la filosofia Deeply Inspired di Gübelin
Gübelin ha selezionato a mano 260 pietre preziose selezionate per un totale di oltre 22 carati

L’anello è anche leggero grazie all’utilizzo del titanio, metallo molto impegnativo a causa della sua durezza, che richiede strumenti specializzati e una vasta conoscenza. Per creare il gioiello scultoreo sono state necessarie più di 500 ore di lavoro. Pietre preziose in un sofisticato mix di tagli e colori, che danno vita a vivaci rifrazioni di luce. Sfruttando la propria competenza gemmologica e l’esperienza nella lavorazione delle pietre colorate, Gübelin ha selezionato a mano 260 pietre preziose selezionate per un totale di oltre 22 carati, disposte con un raffinato senso estetico e una sensibilità artigianale per dare origine a spettacolari gradazioni di colore.

Zaffiri colorati e diamanti ricordano le ali scintillanti di una farfalla
Zaffiri colorati e diamanti ricordano le ali scintillanti di una farfalla

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Black, Starr & Frost, il più antico gioielliere d’America

Next Story

Atelier Vm in fiore

Latest from High Jewelry