Sono state parecchie le cose straordinarie accadute nel 2022: da avvenimenti riprovevoli, come la guerra in Ucraina, a momenti di commozione per la scomparsa di grandi personaggi, ma anche le nuove entusiasmanti immagini dallo spazio, la (quasi) fine del covid in molte aree del mondo, l’entusiasmo per la difesa dell’ambiente. Insomma, il mondo è straordinario, nel bene e nel male. E anche la gioielleria può essere straordinaria. Anzi, se si parla di Antonini Milano, Maison che ha fatto del design la sua bandiera, bisogna parlare di Extraordinaire, nome che il direttore creativo Sergio Antonini ha fornito alla sua linea di alta gioielleria.
Il 2022 vede aggiungersi due nuovi pezzi alla linea Extraordinaire. Si tratta di un anello Mosaic cocktail in oro con la tipica lavorazione satinata e una superficie concava, che è una forma classica di Antonini. La superficie superiore dell’anello è composta da un pavé di diamanti neri circondata da un bordo con diamanti bianchi. Un paio di orecchini dalla forma allungata, come foglie lanceolate curvate dal vento è composta con gli stessi materiali.
Da segnalare anche due nuovi pezzi della collezione Anniversary100 di fine jewelry. Si tratta di una collana a catena e di un paio di orecchini in cui l’oro si abbina a titanio nero, con un piacevole contrasto.