Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Vetrina a Open!

Il Tarì sfida il covid e programma un evento

in fiere/news




Nonostante l’emergenza sanitaria, il Tarì, polo distributivo e produttivo di Marcianise (Caserta), torna a un evento in presenza. Dal 12 al 15 marzo il centro orafo sarà il primo in Italia a riprendere con gli eventi fisicamente in sede, confermando lo svolgimento di Open Anteprime. L’evento, dedicato al gioiello, vuole essere un’opportunità per gli operatori del settore di visionare in anteprima e di persona, le nuove collezioni primavera 2021 e sarà un’anticipazione dei consueti appuntamenti di maggio e ottobre, considerati i più importanti eventi in Italia dedicati al mercato B2B dell’oreficeria.

Il centro orafo Il Tarì
Il centro orafo Il Tarì

Il 2020 è stato un anno molto duro per tutto il comparto gioielleria in Italia. Secondo l’ente statistico pubblico, l’Istat, nei mesi tra marzo e luglio il mercato ha visto dimezzarsi la produzione, con un calo del 54,3% rispetto allo stesso periodo del 2019, con un contemporaneo rialzo dei prezzi di produzione, anche per l’impennata del costo dell’oro. I successivi lockdown e limitazioni dei mesi autunnali e invernali non hanno permesso di recuperare le grosse perdite.

Vetrina a Open!
Vetrina a Open!

Con questo evento vogliamo stimolare in maniera propositiva il mercato, lavorando concretamente per invertire il trend negativo dello scorso anno e dando allo stesso tempo un segnale di fiducia a tutto il comparto.
Vincenzo Giannotti, presidente del Centro Orafo il Tarì

Vincenzo Giannotti
Vincenzo Giannotti

Il Centro orafo, però, non si è mai fermato dallo scorso maggio, con oltre 400 aziende attivamente presenti e operative dalla produzione alla distribuzione. Il centro orafo specifica anche che il Tarì sarà «un ambiente sicuro e attrezzato con le più avanzate tecnologie, che permetteranno ad ogni azienda ospite di dedicarsi esclusivamente al business, con la possibilità di gestire in piena sicurezza la propria agenda di incontri». Sempre che la situazione generale non torni a peggiorare.

Esterno del Tarì
Esterno del Tarì







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from fiere

Go to Top