Gioielli a Dubai
Gioielli a Dubai

Jewellery, Gem & Technology in Dubai slitta a novembre 2024

Cambio di stagione per Jewellery, Gem & Technology in Dubai, fiera dedicata alla gioielleria organizzata da Informa Markets Jewellery e Italian Exhibition Group. La terza edizione si terrà dal 12 al 14 novembre 2024, e in una nuova sede, il Dubai Exhibition Centre (Dec), Hall 1 & 2 South. La fiera era inizialmente prevista dal 6 all’8 febbraio 2024 al Dubai World Trade Center. Non è ben chiaro il motivo del riposizionamento. Secondo Marco Carniello, Global Exhibition Director Jewellery & Fashion di Ieg, “i buyer B2B di gioielli e pietre preziose hanno bisogno di ridurre il ciclo di approvvigionamento per soddisfare le esigenze e le preferenze in rapida evoluzione dei loro clienti. Le nuove date della fiera rispondono strategicamente a questa esigenza, consentendo di rinnovare le vetrine in occasione del periodo di alta stagione”.

Marco Carniello, Global Exhibition Director Jewellery & Fashion di Italian Exhibition Group
Marco Carniello, Global Exhibition Director Jewellery & Fashion di Italian Exhibition Group

Per Celine Lau, Director of Jewellery Fairs di Informa Markets Jewellery, “il passaggio al Dec rappresenta un entusiasmante passo avanti e rafforza ulteriormente il ruolo di JGTD come luogo di incontro globale in cui si scoprono nuovi prodotti, si condividono idee stimolanti e si creano connessioni. Il posizionamento distintivo di JGTD verrà amplificato anche con il passaggio alla nuova sede che consolida la sua posizione di rilievo nel calendario delle fiere della gioielleria.

Dec è una superficie che si trova nell’area dell’Expo 2020, con 45.000 metri quadrati di spazi business, sale riunioni e servizi all’avanguardia. È servita dalla stazione della Dubai Metro Route 2020, che garantisce trasporti efficienti e un accesso diretto alle principali attrazioni della città, molte delle quali sono raggiungibili in circa 30 minuti di auto. Dubai Marina, l’elegante quartiere sul lungomare adiacente al Palm Jumeirah, è a soli 20 minuti di auto. Durante la terza edizione, JGTD presenterà un’ampia varietà di prodotti proposti da circa 400 espositori provenienti da 25 Paesi. Sarano disponibili in uno stesso luogo collezioni di alta gioielleria, diamanti sciolti e pietre preziose e colorate, componenti e tecnologie per la produzione, fino ai lab grown diamonds.

JGT Dubai
JGT Dubai
La locandina di Jewellery, Gem & Technology Dubai
Jewellery, Gem & Technology Dubai

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Pelle e pietre per l’Assoluto di Pianegonda

Next Story

Gioielli e orologi con Faraone Casa d’Aste

Latest from News