Anello Duo in oro rosa e diamanti
Anello Duo in oro rosa e diamanti

I nuovi Perlée di Van Cleef & Arpels

Nuovi gioielli della collezione Perlée, uno dei successi di Van Cleef & Arpels ♦

Un po’ è anche merito del faraone egizio più famoso, Tutankhamon, se una Maison come Van Cleef & Arpels ha dato vita a una linea di gioielli che sembra avere vita eterna, almeno quanto la fama del re del Nilo. La collezione Perlée, nata nel 2008, infatti, si ispira agli anni Venti quando, per orlare alcuni gioielli è stata utilizzata una decorazione  in stile egizio, divenuta di moda dopo la scoperta della tomba di Tutankhamon (1922). Questo motivo, con tante piccole sfere unite a formare un bordo o il gambo di un anello, ha dato vita oltre mezzo secolo più tardi alla alla collezione Perlée. L’idea, forse anche grazie agli influssi del faraone (chissà), ha avuto successo. Perlée si è moltiplicata in Perlées d’or, Perlée couleurs, Perlée diamants, Perlée tréfles, Perlée signature…

Orecchini Perlée in oro giallo e diamanti
Orecchini Perlée in oro giallo e diamanti

La collezione comprende bracciali, anelli e orecchini sono impreziositi dalla lucentezza dell’oro giallo, rosa o bianco e dallo scintillio dei diamanti. Sul bracciale Perlée diamants, le perle d’oro presentano una composizione asimmetrica. Il design dinamico, che già caratterizza gli anelli, viene enfatizzato in queste nuove creazioni in cui le perle d’oro sono abbinate a diamanti incastonati su più fasce diagonali, composte da due, tre e cinque file, che vivacizzano la creazione con giochi di forme e di luce. L’anello duo Perlée diamants rappresenta l’incontro tra due anelli: uno in oro lucidato a specchio, l’altro incastonato con diamanti taglio rotondo. Entrambi impreziositi da un contorno perlato, si uniscono per dare vita a una composizione luminosa.
Gli orecchini Perlée diamants esaltano le gemme attraverso una composizione dalle proporzioni generose. Il gioiello si rivela in tutta la sua sinuosa volumetria, grazie a una cupola tempestata di diamanti e abbinata a un cerchio, a sua volta incastonato. Diamanti e perle d’oro presentano una dimensione crescente intorno al cerchio, infondendo all’insieme un effetto di dinamismo. 

Anello Duo in oro bianco e diamanti
Anello Duo in oro bianco e diamanti
Bracciale Perlée in oro giallo e diamanti
Bracciale Perlée in oro giallo e diamanti
Bracciale Perlée in oro bianco e diamanti
Bracciale Perlée in oro bianco e diamanti

2 Comments

  1. Un travail formidable pour donner de la valeur aux pierres semi précieuses qui meritent de belles promotions en perspective. Je souhaiterais en retour que les prix soient à la portée d’un grand nombre de Dame qui souhaiteraient porte des bijoux made Van Cleef & Arpels. Sincères félicitations. Je réside à Abidjan en Côte d’Ivoire et j’ignore quelle bijouterie est l’Ambassadeur de cette grande marque de bijouterie. Merci de m’informer ou de prendre attache avec la binouterie A.CONSTANT. MERCI ENCORE UNE FOIS POUR CES BELLES CREATIONS.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Pianegonda a punta con Cuspis

Next Story

Una coppia d’oro per Walters Faith

Latest from Showroom

Romantica Stone Paris

Il romanticismo dei francesi con origine polacca nei gioielli di Marie Poniatowski, fondatrice di Stone Paris ♦