La collezione Lunaria Petali di Marco Bicego, fiori e petali con una delicata lavorazione in oro ♦︎
Marco Bicego resta su Lunaria, ma l’aria della primavera fa sbocciare un fiore. Anzi, molti fiori, dorati e morbidi. Si chiama Lunaria Petali la collezione che è una extension della già nota collezione Lunaria e che ripropone il modo di interpretare il gioiello, nella tradizione della Maison.
In questo caso i petali, ottenuti da sottili foglie d’oro giallo incise a mano con la caratteristica tecnica del bulino e racchiuse da un filo d’oro lucido a contrasto, creano corolle che si schiudono fino a svelare un pistillo in oro o diamante.

I fiori servono a formare bracciali e collane, anelli e orecchini di diverso tipo con piccoli bouquet. Sono gioielli che danno l’impressione di leggerezza, dal sapore primaverile. Gli anelli, per esempio, possono avere otto o 16 petali, mentre la collana alterna fiori a semplici foglie, sempre in oro lavorato a bulino. Ma il pezzo di maggiore impatto è una collana composta da 11 fiori e relativi diamanti alternati da foglie in oro. Margherita Donato




