La collezione Double Diamond di Stephen Webster per Atelier Swarovski, con oro e pietre create in laboratorio ♦︎
Swarovski è nota soprattutto per i suoi cristalli. Ma dal 2007 ha affiancato ai bijoux con i raffinati vetri bianchi o colorati, anche un secondo brand, più vicino al mondo della gioielleria classica. Atelier Swarovski propone gioielli, ma con gemme di laboratorio. Ora che anche i diamanti creati dall’uomo, identici a quelli naturali da un punto di vista della composizione chimica, sono utilizzati sempre più spesso, anche Atelier Swarovski propone una nuova collezione con le pietre artificiali, Double Diamond.
A firmare la collezione non è però solo Atelier Swarovski, ma anche uno dei gioiellieri più trendy di Londra, Stephen Webster.

La collezione di Stephen Webster sottolinea l’eticità dei diamanti creati in laboratorio ma anche l’utilizzo di oro a 14 carati riciclato e di quarzo rosa, anche questo creato da Swarovski. I gioielli utilizzano la forma di ottaedro, che ricorda quella naturale di un cristallo di diamante grezzo. Le pietre sono custodite all’interno di cornici in oro. Il prezzo dei gioielli va da circa 2000 dollari a 11000 dollari. Cosimo Muzzano



