Anello di GeO
Anello di GeO

A GemGèneve tornano i gioielli ucraini

Con GemGèneve (Palaexpo di Ginervra, 2-5 novembre 2023) tornano anche i gioielli dell’Ucraina. A proporli è sempre la Strong & Precious Art Foundation, che parteciperà alla fiera della gioielleria: è la quarta volta che sarà presente all’evento dedicato a gemme e gioielli, con marchi e designer di gioielli ucraini. Quest’anno la Fondazione presenta sei marchi e designer ucraini, tra cui Nomis, Drutis Jewellery, Yuval’ Studios, Inesa Kovalova, Zhernov Artifactory insieme ai nuovi arrivati GeO e Yastreb Jewelry.

Gioielli di Nomis
Gioielli di Nomis

Questa è la quarta volta che partecipiamo a GemGenève. Negli ultimi due anni abbiamo presentato oltre dieci marchi e designer di gioielli ucraini e quest’anno introdurremo più nuovi arrivati. GemGenève è diventato un punto di partenza per il riconoscimento internazionale di molti gioiellieri ucraini e siamo lieti di aiutare i nostri talentuosi designer a brillare nell’arena globale. Per noi, questo evento è un’opportunità per presentare l’arte orafa ucraina a un pubblico esigente, veri intenditori ed esperti di gioielli provenienti da tutto il mondo, e non risparmieremo alcuno sforzo per rendere questa scoperta particolarmente emozionante e memorabile.
Olga Oleksenko, Ceo Strong & Precious Art Foundation

Orecchini Zhernov Artifactory
Orecchini Zhernov Artifactory

Nomis presenta gioielli multifunzionali e unisex: gli anelli possono essere indossati come ear cuff, gli orecchini a spillo come pendenti e i braccialetti come girocolli. Drutis torna con i pendenti caleidoscopici. Yuval’ Studios presenta la collezione Motherland, fondendo disegni simbolici che riecheggiano l’abbondante grano dell’Ucraina campi con ceramiche tradizionali rivisitate, con brocche di latte e pecore. Inesa Kovalova introduce Suspension: orecchini con diamanti, oro e titanio che incarnano movimento e luce. GeO con le pietre preziose millenarie e disegni che ne amplificano la bellezza intrinseca. Infine, Yastreb Jewelry realizza pezzi che invitano i proprietari a dichiarare con coraggio la propria identità e a ricercare la bellezza e la gioia con un’estetica minimalista, mentre Zhernov Artifactory è un marchio di gioielli di nicchia fondato dall’artista e designer ucraino Sergey Zhernov e da sua moglie Lilia nel 2014.

Orecchini di Inesa Kovalova
Orecchini di Inesa Kovalova
Collana di Yuva Studios
Collana di Yuva Studios
Anelli di Yastreb Jewelry
Anelli di Yastreb Jewelry
Il ciondolo-caleidoscopio di Drutis Jewellery. Copyright: gioiellis.com
Il ciondolo-caleidoscopio di Drutis Jewellery. Copyright: gioiellis.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Amen rinnova la collezione Croci

Next Story

Gioielli preziosi in asta con Sotheby’s Milano

Latest from News