Designer Vivarium ottobre 2021
Designer Vivarium 2021

Designer e nuovi talenti a GemGèneve

Fin dall’inizio GemGèneve ha proposto un mix tra espositori di gemme, di gioielli vintage, ma anche di nuovi talenti e designer emergenti. E anche per al prossima edizione di GemGenève (9-12 maggio 2024, padiglione 1 del Palexpo) Nadège Totah ha curato lo spazio Emerging Talents &

L’area dedicata ai nuovi creatori attira sempre l’attenzione dei visitatori. Per l’ottava edizione gli organizzatori di GemGenève hanno selezionato cinque Talenti Emergenti e cinque Nuovi Designer, alcuni dei quali debuttano all’evento di Ginevra.

Nadège Totah
Nadège Totah

William Griffiths. È un gioielliere inglese che ora lavora in Australia e che si è formato a Londra presso la maison di gioielleria di famiglia, a Hatton Garden. Ha maturato esperienze professionali da Barcellona ad Auckland, per stabilirsi infine a Melbourne nel 2004 e fondare il proprio marchio. Propone creazioni tanto scultoree quanto mistiche.
Shavarsh Hakobian. Il designer armeno torna dopo la partecipazione a GemGèneve di novembre e torna con nuovi pezzi del tutto inediti. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Yerevan, ha fondato il marchio col suo nome nel 2008.

Shavarsh Hakobian. Copyright: gioiellis.com
Shavarsh Hakobian. Copyright: gioiellis.com

Villa Milano. Un altro ritorno dopo il debutto a novembre. In realtà si tratta di una gioielleria emersa da tempo, visto che è nata nel 1889. Ora, però, la nuova direttrice creativa Alice Villa, assieme alla sorella Francesca, ha infuso nuova energia e idee alla Maison.

Alice Villa
Alice Villa. Copyright: gioiellis.com

Aso Leon. Anche per lui è un ritorno. Il designer lavora in Cina ispirato dalla filosofia zen. Incarna la nouvelle vague dell’alta gioielleria cinese e presenterà pezzi inediti che combinano titanio, la sua specialità, e gemme d’eccezione.

Aso Leon. Copyright: gioiellis.com
Aso Leon. Copyright: gioiellis.com

Jaqueline Powers. È il nome di un marchio americano dietri cui sono due designer con base a Miami: Corina Tahuil e Vince Gerardis. Fonde il mondo della gioielleria con quello della moda e considera i gioielli arte da indossare.
A.Win Siu. Anche la designer cinese fa ritorno a Ginevra con nuovi gioielli. Fondata nel 2017 dalla designer Xiao Xintong, è una maison che propone creazioni pop e colorate, come spille che sembrano caramelle e gioielli a forma di pistola.

Xiao Xintong. Copyright: gioiellis.com
Xiao Xintong. Copyright: gioiellis.com

Lagarde. È il brand fondato da Estelle Lagarde, che ha iniziato come disegnatrice al guazzo di alta gioielleria. Poi, ha deciso di fare da sola. Nel 2023 ha presentato la sua prima collezione.

Diana Zhang. Salita alla ribalta dieci anni fa alla Biennale des Antiquaires di Parigi, Diana Zhang è oggi una delle figure più influenti della scena artistica asiatica. Considera i gioielli un mezzo per esplorare il significato della vita. I suoi gioielli sorprendentemente realistici riflettono una realtà riscritta per mezzo delle pietre preziose.
Diva Jewels. Il gioielliere indiano Rishi Mehta torna a GemGèneve con i suoi gioielli mobili, frutto di ardite composizioni con titanio e gemme: colibrì articolati, pappagalli, tutti i pezzi di Diva Jewels sono realizzati en tremblant.

Rishi Mukesh Mehta. Copyright: gioiellis.com
Rishi Mukesh Mehta. Copyright: gioiellis.com

Chang Ho Art Jewellery. Da Hong Kong, il designer Ho Siu Chong, per perfezionare la propria tecnica ha proseguito la formazione anche in Italia e nel Regno Unito. Prima di fondare il marchio col suo nome, il creatore ha lavorato per diversi anni per il prestigioso gioielliere di Hong Kong Cheng & Cheung.
Alicia Stanska. Polacca, propone un incontro tra moda e gioielleria, che utilizza il ricamo per impreziosire i tessuti con pietre preziose e cristalli. Grande esperta della tecnica Lunéville ideata nel XIX secolo, Alicia Stanska ha elevato ad arte il ricamo con perline e paillettes.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Novità di alta gioielleria da Picchiotti

Next Story

La Croisette per Alviero Martini 1A Classe

Latest from News