VicenzaOro January 2016
VicenzaOro January 2016

Affari più brillanti a VicenzaOro January

A Fiera finita è il momento dei bilanci: VicenzaOro January 2016 ha visto la partecipazione di 19.381 buyer (8774 quelli stranieri, +5%, mentre 10.607, con +4,3% quelli italiani), con 35mila presenze, traffico complessivo cresciuto del 5%. Già nota, invece, l’offerta della manifestazione fieristica: 1500 brand di 31 Paesi distribuiti in nove padiglioni e su 29mila metri quadrati di superficie netta. Molte le novità presentate (che pubblichiamo ogni giorno su gioiellis.com). Secondo gli organizzatori una particolare attenzione è stata riservata al mondo della tecnologia: in parallelo si è svolta anche la 39esima edizione di T-Gold, Salone internazionale dedicato ai macchinari per oro e gioielli, con 133 aziende, di cui 111 italiane.

Un altro dato interessante sotto il profilo economico è la performance di operatori di alcuni Paesi del Medio Oriente, come l’Egitto, l’Iran e gli Emirati Arabi Uniti, tra i primi partner commerciali del Made in Italy in questo settore. In forte crescita anche il numero di operatori provenienti dagli Usa, che conferma la fase di ripresa dell’economia statunitense. E buona presenza anche dei paesi dell’Europa (Spagna, Francia, Portogallo, Grecia, Germania, Gran Bretagna, Olanda e Polonia), che hanno compensato il calo di arrivi dalla Russia, Cina e Hong Kong.

Commento affidato al presidente di Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto: «Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati e dell’affluenza durante questa edizione di VicenzaOro. Ci gratificano del grande lavoro svolto negli ultimi anni in termini di investimenti, visione, coraggio nell’innovazione del format e nella creazione di un network sempre più qualificato. Sia a livello nazionale, penso alla recente alleanza con Arezzo per un sistema fieristico italiano del settore, che a livello globale, grazie a cui nel 2016 saremo direttamente presenti nei principali mercati esteri. Fiera di Vicenza affronterà tutte queste nuove sfide con consapevole spirito di servizio, per fare di VicenzaOro non solo il brand di Vicenza e dell’Italia, ma, soprattutto, il simbolo di tutti i protagonisti del sistema jewellery mondiale, a partire dalla prossima nuova edizione di VicenzaOro Dubai». A Fiera Vicenza i gioielli torneranno dal 3 al 7 settembre. Federico Graglia

VicenzaOro January 2016
VicenzaOro January 2016
VicenzaOro January 2016
VicenzaOro January 2016
L'ingresso a VicenzaOro January 2016
L’ingresso a VicenzaOro January 2016
Matteo Marzotto
Matteo Marzotto

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Palmiero sboccia con Roseto

Next Story

Lotus mira al cuore

Latest from News