Orecchini della collezione 3D $kull
Orecchini della collezione 3D $kull

Un teschio per Philipp Plein

Un teschio porta fortuna. Nella storia sono state molte le popolazioni che utilizzavano un teschio per scacciare spiriti maligni o mettere in fuga i nemici. Poi, questo simbolo scheletrico è diventato anche un’insegna del punk. Infine, il teschio è approdato nella gioielleria. Ora la forma del teschio è riproposta nella collezione di gioielli 3D $kull di Philipp Plein. Si tratta di una parure completa composta da collane, bracciali, anelli e orecchini, definita bling bling per il suo non ignorabile impatto visivo.

Orecchino teschio indossato
Orecchino teschio indossato

La collana, un girocollo di 40 centimetri, alterna sulla sottile catena in acciaio con chiusura brandizzata, charm in stile Philipp Plein: cristalli, il logo esagonale PP inciso e, ovviamente, i teschi. Per i loghi esagonali e i teschi, la finitura scelta dell’acciaio è la tonalità Ip oro giallo (270 euro). Anche il bracciale a catena è in acciaio con i ciondoli e finitura dorata (220 euro).
L’anello a fascia è in acciaio con finitura IP oro giallo. La banda centrale gioca con i trafori del logo esagonale, realizzati con la leggerezza di un moderno cesello, ed è abbracciata da due file doppie di cristalli che creano un luminoso e raffinato pavé (240 euro). C’è anche il bracciale con cinturino in pelle nera liscia con firma Philipp Plein all’interno, sul quale sono applicate borchie esagonali in acciaio con finitura Ip oro giallo e cristalli. Al centro compare il charm a cui è dedicata la collezione 3D $kull: il teschio (240 euro). E teschi tridimensionali sono anche l’elemento degli orecchini a lobo, con cristalli (140 euro).

Anello della collezione 3D $kull indossato
Anello della collezione 3D $kull indossato
Bracciale con charms
Bracciale con charms
Collana girocollo con charms
Collana girocollo con charms
Bracciale in pelle con teschio
Bracciale in pelle con teschio
Anello della collezione 3D $kull
Anello della collezione 3D $kull

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Giovanni Raspini in versione Optical

Next Story

Alta gioielleria nel fantastico mondo di Aso Leon

Latest from Bijoux

I bijoux di Sovrani

Argento e ottone placcato oro costituiscono gli elementi che compongono il menu di Sovrani, brand italiano