La serendipità è una scoperta fortunata non pianificata, e per questo il mare può essere uno dei luoghi in cui trovarla. Serendipity Jewelry è il brand fondato a Parigi nel 2017 da Christine Chen, che ha scoperto la sua passione per le pietre oltre dieci anni fa, in occasione di un viaggio in Australia, e grazie a un incontro fortuito, che ha suggerito il nome della Maison. Ora la designer unisce il concetto di sorpresa con quello delle onde, ma non solo, giusto in tempo per il trasloco al 16 di Place Vendôme.
Una linea dei nuovi gioielli è, appunto, dedicata all’oceano e si chiama Riding the wave. Fa parte di questa serie una collana intarsiata di diamanti per assomigliare alle onde increspate, con un’acqua cristallo a forma di goccia che pende sotto e una perla bianca australiana che punteggia in mezzo. Inoltre, la nappa di perline di lapislazzuli aggiunge anche una brillantezza unica alla lucentezza di la collana scintillante. Un anello riproduce le morbide onde del mare con piccoli pavé di diamanti e al centro una perla.
La collezione Secret d’Iris è invece ispirata al fiore che dal Medioevo è simbolo nazionale della Francia. Di questa collezione fanno parte una collana lavorata come fosse pizzo, con tormalina rosa e un paio di orecchini. Platino e diamanti sembrano diventare un merletto ricamato a mano. È sempre la Francia che ha ispirato gli orecchini I giardini di Secret d’Iris Monet. Il pittore impressionista ha dipinto i fiori in quadri del suo ultimo periodo. Serendipity trasforma il giardino in orecchini con tanzanite, tormaline, acquamarine, zaffiri, ametiste, tsavoriti, zaffiri viola.
Alta gioielleria anche con un anello con tormalina Paraíba dedicato al Giardino di Monet, che raffigura i fiori che sbocciano in primavera. La pietra principale è una Paraiba di forma ovale, impreziosita da tormaline, zaffiri rosa, tsavoriti e zaffiri.