Il nuovo Blue Book di Tiffany, che si ispira alla natura selvaggia ♦
Come ogni anno, Tiffany ha presentato il suo Blue Book. Quest’anno ha scelto la Cina o, meglio, Hong Kong (un privilegio, perché ha anticipato la presentazione ufficiale a New York) per mostrare le meraviglie della sua alta gioielleria. La filosofia che accompagna la nuova rassegna di gioielli ha anche un nome: The Art of The Wild. Significa, insomma, che i gioielli hanno come filo conduttore foreste e cascate, fiori e ambienti naturali.
Ovviamente, i gioielli si apprezzano lo stesso anche se si ignorano i sei temi in cui è stato diviso il Blue Book 2017: Whispers of the Rain Forest, Miracle Berry, The Falls, Leaves of the Sun, Feathered Cloak, Yesterday, Today and Tomorrow. La raccolta avrà l’effetto di eccitare, prima di tutti, i gemmologi. Gli appassionati di diamanti, rubini & company, saranno soddisfatti della profusione di pietre, accompagnata da lavorazioni in oro di sicuro impatto, come nel grande girocollo che prende spunto dai costumi di paglia tribali.
Il Tiffany & Co. Blue Book è pubblicato tutti gli anni e mostra il lavoro di alta gioielleria della Maison americana. È una tradizione che continua dal 1845 ed è attesa con trepidazione dagli appassionati.