La collezione Iconic di Rebecca: bronzo placcato nei colori dell’oro. Immagini e prezzi ♦︎
Il marchio di gioielli Rebecca si è affermato in pochi anni tra quelli a maggiore crescita, grazie a un rapido turnover delle collezioni, con proposte sempre nuove, e prezzi assai contenuti. Il brand Rebecca ha sede in Toscana, a Empoli, cittadina vicino a Firenze. O, meglio, quella è la sede dell’azienda fondata nel 2000 da Alessandro Testi, la Industrie Testi, che ha creato il marchio Rebecca.
Una delle chiavi del successo di Rebecca è l’utilizzo di materiali come il bronzo e l’acciaio, ma lavorati come fossero oro.

Il colore e la forma dei gioielli, insomma, rendono i gioielli gradevoli senza rovinarsi il conto in banca. È così anche per la collezione Iconic, una di quelle che propone Rebecca per l’inverno 2018-2019. Anche in questo caso il materiale impiegato è il bronzo con finitura nei classici colori argento, giallo o rosa, con qualche aggiunta di “pietre” non precisate dal brand, ma che sono presumibilmente cubic zirconia. Prezzi: da 99 euro per i bracciali più semplici fino a 149 euro per un girocollo semi-rigido. Alessia Mongrando



