vetrina — Dicembre 6, 2019 at 4:30 am

Le pietre di Kara Ross tra Trump e Obama





Racconta Kara Ross che si è innamorata della preziosa arte della gioielleria da ragazzina, dopo un viaggio in Africa da cui è tornata con una pietra preziosa. A Philadelphia, dove è nata, la madre la portò da un gioielliere che ha realizzato il primo gioiello firmato Kara Ross: un anello di taglio quadrato su una fascia in oro 18 carati, con diamanti.

Anello in oro 18 carati, con topazio e pavé di diamanti
Anello in oro 18 carati, con topazio e pavé di diamanti

Da allora la designer non si è più fermata e, dopo un breve periodo come pubblicitaria, è tornata al suo primo amore, la gioielleria, accanto ad accessori e abbigliamento. Dopo gli studi in gemmologia si è fatta una fama con esclusivi pezzi one-of-a-kind per i clienti privati. Quello più famoso è stato per il presidente Barack Obama e la First Lady Michelle. Dopo aver creato un gioiello con il legno di una magnolia cresciuta nel giardino della Casa Bianca, Kara continua a progettare i regali per i visitatori del presidente. A parte gli ammiratori di Washington, la designer vanta un buon numero di fans. Ma ora non ha potuto evitare anche le polemiche. Il motivo riguarda la politica. Kara Ross, infatti, è sposata con il miliardario Stephen Ross. Che di professione fa l’immobiliarista. Proprio come il presidente Usa, Donald Trump. E, proprio per Trump, Stephen Ross raccoglie fondi in vista delle elezioni 2020. In poco tempo ha raccolto 12 milioni di dollari, che serviranno per la campagna elettorale di Trump.

Anello con topazio e peridoto
Anello con topazio e peridoto

Ma le polemiche riguardano anche il fatto che Kara Ross, oltre ad aver vantato amicizia e sintonia con Michelle Obama siede anche nel board del Cfda, il Council of Fashion Designers of America: una associazione di categoria a cui sono affiliati oltre 450 stilisti statunitensi. E che vieta a chi fa parte del board di esprimere posizioni che riguardano la politica. Insomma, una situazione imbarazzante anche per una designer. Lavinia Andorno

Orecchini in oro, diamanti, topazio
Orecchini in oro, diamanti, topazio
Orecchini Eclipse, in metallo dorato
Orecchini Eclipse, in metallo dorato
Bracciale con ametista, opale, topazio
Bracciale con ametista, opale, topazio

Bracciale a catena
Bracciale a catena

Kara Ross (da Facebook)
Kara Ross (da Facebook)







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *