Lebole Gioielli è un brand che si caratterizza per due scelte: l’uso della stoffa come materiale ricorrente, in particolare quella utilizzata per i kimono giapponesi, e la proposta quasi esclusivamente di orecchini. Accanto a questi capisaldi, ce n’è un terzo: il riferimento delle collezioni a temi legati all’arte, alla storia, alla cultura. Come per la collezione Middle Ages, che però rinuncia in parte alla prima caratteristica, la stoffa, impiegata solo per alcuni pezzi.

Ora alla collezione si aggiungono orecchini con i fiocchi, in senso letterale: il nodo ornamentale in questo caso rappresenta un intreccio, un impegno e allo stesso tempo un legame libero, che si potrà comunque sciogliere tirando una delle parti finali del fiocco.

Gli orecchini con fiocco sono realizzati in tre misure e venduti singolarmente. Possono comunque essere abbinati a tutti gli altri della collezione Middle Ages. Il fiocco è realizzato con la stessa trina d’argento traforata a trifoglio e galvanizzata oro, leitmotiv di tutta la collezione. L’orecchino è stato decorato esclusivamente con pietre naturali in due colori: perla e nero.



