bracciale, Collane, vetrina — settembre 6, 2018 at 4:59 am

Le perline di Carolina Bucci




A Londra le collane e bracciali di perline, ma di lusso, della fiorentina Carolina Bucci ♦︎

Non chiamatela gioielleria Ikea. Eppure un aspetto in comune con il modello della catena svedese di mobili, la nuova collezione Perle Forte di Carolina Bucci ce l’ha. Collane e bracciali sono, infatti, componibili nella propria casa. Gli elementi si acquistano nel negozio di Londra della designer fiorentina, ma poi laccio e perline si compongono e si infilano successivamente su lacci di diversi colori. Un’idea che è simile a quella di altre marche che propongono gioielli da comporre nel tempo con elementi scelti da chi li indossa.

La collezione Perle Forte prende il nome della località balneare toscana, Forte dei Marmi, dove Carolina Bucci ha trascorso molte vacanze estive. E quando, per passare il tempo, intrecciava braccialetti con la sorella e, anni dopo, per i suoi due figli.

Bracciale Perle Forte di Carolina Bucci

Bracciale Perle Forte di Carolina Bucci

L’atmosfera vintage è creata anche da 16 grandi barattoli di vetro come quelli per i dolci, pieni di pietre dure e semipreziose, che le clienti possono selezionare.

Le perline si infilano poi su un laccio in lurex, proposto in quattro diversi colori. Ci sono anche elementi in oro 18 carati che si possono aggiungere alle perline, come quello che compone la scritta “CARO”. Si possono acquistare anche online. Un bracciale con 30 perline costa 450 sterline, circa 500 euro. Le collane con 80 perline arrivano a 910 sterline, circa mille euro. Gli elementi in oro fanno salire il prezzo. Giulia Netrese





Collana con elemento in oro

Collana con elemento in oro

Laccio con perline da infilare

Laccio con perline da infilare

Elemento in oro

Elemento in oro







Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*