Sì, d’accordo, le campanelle: Chantecler è famosa (anche) per i gioielli che tintinnano. E anche per collezioni come Bon Bon, Cherie, Enchanté… Eccetera. Ma è ingiusto limitarsi a queste collezioni. Perché la Maison di Capri fornisce anche un’ottima prova di alta gioielleria. Certo, sono gioielli per pochi e sono pezzi unici, molto elaborati, difficile vederne in giro. Ma proprio per questo sono da conoscere: se amate i gioielli, ecco alcuni dei pezzi di alta gioielleria firmati Chantecler.

Il Girocollo Galli è una delle creazioni più iconiche della maison Chantecler, che ne riproduce il logo in modo straordinariamente originale e nobile: cioè il classico gallo, in questo caso realizzato in oro rosa e diamanti. I galletti, per la verità, sono tanti, di dimensione decrescente e animano questo capolavoro.

La collana Firework si ispira all’atmosfera frizzante e gioiosa dell’isola, Capri. Il collier è realizzato in oro bianco, diamanti, zaffiri rosa e rubini birmani. Un gioco di luci, profondità e altezze, grazie alle differenti nuance delle pietre preziose selezionate con maestria e accuratezza. Un vero fuoco d’artificio.

La collana Tormalina è l’espressione della più grande tradizione gioielliera e dei valori che rendono uniche e riconoscibili le creazioni di Chantecler. È realizzata in oro rosa, tormaline rosa, diamanti, rubini, smeraldi, zaffiri gialli, blu, verdi, arancio e rosa.

L’anello Grotta Azzurra si ispira a uno dei luoghi più belli dell’Isola di Capri. È realizzato in oro bianco, diamanti e uno splendido zaffiro taglio a cuscino. I diamanti dal taglio a rosa, incastonati anche nella parte sottostante (una raffinatezza), si uniscono per sorreggere lo zaffiro di dimensioni importanti e di un blu profondo e affascinante.

L’anello Exclusive è composto da oro bianco, diamanti, smeraldo, crisoprasio e smalto rosso. In questo caso il verde intenso può ricordare alcune profondità marine.

Anello Fiore: fa parte di una mini collezione di pezzi unici con coralli rari per dimensione e perfezione. È realizzato con diamanti, smeraldi, rubini, corallo rosso e si abbina a un paio di orecchini composti con gli stessi elementi.