alta gioielleria, bracciale, orologi, vetrina — Ottobre 30, 2020 at 5:00 am

L’abbagliante bracciale-orologio di Piaget




Il gioioso viaggio di Piaget in una terra fantastica di magia e mistero, romanticismo e rarità, cioè la collezione di alta gioielleria Wings of Light, prosegue. La nuova tappa, dopo quelle affascinanti annunciate in giugno,si chiama Ecstatic Dance. Il risultato è un orologio-bracciale à secret. Insomma, uno di quei gioielli di eccezionale bellezza, valore e creatività che possono nascere solo nei laboratori di grandi Maison, come è quella con base a Ginevra.

Orologio à secret in oro bianco 18K con 1 diamante fancy vivid giallo taglio radiant (circa 5,20 carati), 1 diamante fancy giallo taglio radiant (circa 5,15 carati), 491 diamanti taglio marquise (circa 87,23 carati) e diamanti taglio brillante (circa 0,91 carati) Quadrante con diamanti incastonati a neve Movimento al quarzo di Manifattura Piaget 56P
Orologio à secret in oro bianco 18K con 1 diamante fancy vivid giallo taglio radiant (circa 5,20 carati), 1 diamante fancy giallo taglio radiant (circa 5,15 carati), 491 diamanti taglio marquise (circa 87,23 carati) e diamanti taglio brillante (circa 0,91 carati)
Quadrante con diamanti incastonati a neve
Movimento al quarzo di Manifattura Piaget 56P

Il bracciale, in effetti, è un pezzo di incredibile impatto e viene presentato dall’azienda svizzera con parole che evocano immaginari paesaggi: “Mentre il sole cala all’orizzonte di un paradiso tropicale, raggiungiamo un’oasi di tranquillità e di incanto dove siamo testimoni dell’eccellenza che prende la forma di un’esplosione di brillantezza esotica. Possiamo crogiolarci nel bagliore dorato di due eccezionali diamanti della più ricercata qualità di colore possibile, il Fancy Vivid Yellow”.

Solo un diamante su diecimila è classificato come fancy
Solo un diamante su diecimila è classificato come fancy

I diamanti gialli utilizzati per questo gioiello sono, in effetti, un aspetto da sottolineare: solo un diamante su diecimila è infatti classificato come fancy. E tra quelli indicati come fancy yellow, solo il 6% è riconosciuto come vivid. I diamanti di questo tipo, utilizzati per il bracciale-orologio, sono proposti con taglio radiant, scelto  perché le sfaccettature riflettano la luce come raggi del sole.

I due diamanti fancy yellow accompagnano l’incastonatura degli 87,23 carati di diamanti
I due diamanti fancy yellow accompagnano l’incastonatura degli 87,23 carati di diamanti

I due diamanti fancy yellow accompagnano l’incastonatura degli 87,23 carati di diamanti: 491 gemme taglio marquise in 69 diverse dimensioni sono state create per adattarsi perfettamente al disegno prima di essere meticolosamente posizionate al loro posto. Il taglio marquise è molto amato da Piaget ed è diventato una delle caratteristiche della Maison.

Il bracciale-orologio di Piaget, vista laterale
Il bracciale-orologio di Piaget, vista laterale

Le gemme segueno un disegno graduato su ogni parte della superficie curva del bracciale. Questa sorprendente maestria nel lavoro di incastonatura produce un effetto di volume e profondità. La stessa attenzione ai dettagli si estende fino alla lavorazione a giorno sul retro della creazione che permette alla luce di penetrare e creare mille luccichii nel meraviglioso motivo soleil. L’effetto è abbagliante e in un certo senso pone persino in secondo piano il grado di maestria artigianale necessario per crearlo. Nel suo insieme questo orologio à secret richiede un totale di 800 ore di lavoro.

Bracciale con orologio à secret della collezione Wings of Light
Bracciale con orologio à secret della collezione Wings of Light







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *