anelli, Collane, vetrina — Febbraio 10, 2020 at 5:00 am

La collezione B.Zero1 Rock di Bulgari




Visto che l’obiettivo di Bulgari è superare le vendite di Cartier e Tiffany, altri brand della stessa famiglia, cioè colosso francese Lvmh, è ovvio che l’azienda italiana punti su gioielli capaci di convincere il più alto numero possibile di persone. E va in questa direzione B.Zero1 Rock, collezione che è una extension della fortunata linea di gioielleria lanciata 20 anni. Festeggiata come sempre con un maxi evento denso di celebrity, la collezione di gioielli è una variante della linea madre B.Zero1, con bracciali, orecchini e anelli con la banda di due diverse larghezze.

Anello a due fasce della collezione B.Zero1 Rock
Anello a due fasce della collezione B.Zero1 Rock

Come molte altre Maison della gioielleria, Bulgari sottolinea che la nuova collezione è unisex. Il pubblico maschile, in particolare, è quello sul quale è più concentrata l’attenzione: finora all’uomo sono state proposte catene con piastrina tipo militare, bracciali di cuoio o di duro acciaio. Ora, però, le aziende della gioielleria puntano a far indossare anche al pubblico maschile ori e pietre preziose. In fondo i rapper lo fanno già da tempo, giusto?

caption id=”attachment_80347″ align=”aligncenter” width=”709″]Orecchini in oro rosa e ceramica nera Orecchini in oro rosa e ceramica nera[/caption]

I gioielli della collezione B.Zero1 Rock sono sempre realizzati con la forma della collezione originaria: una banda con due spessi bordi, con un risultato che ricorda vagamente il Colosseo. La fascia centrale ricorda la tecnica Tubogas, che Bulgari ha adottato negli anni Quaranta, mentre i due bordi sporgono e portano il caratteristico doppio logo Bulgari, con la V che sostituisce la U. Le borchie, invece, giustificano la parola rock. Oltre all’oro rosa e giallo, i gioielli utilizzano ceramica nera e diamanti.

Anello in oro giallo 18 carati con pavé di diamanti sui bordi
Anello in oro giallo 18 carati con pavé di diamanti sui bordi

A proposito: perché il nome B.Zero1? Ecco la risposta: B sta per Bulgari, mentre zero1 si riferisce alla prima collezione della Maison nel nuovo millennio: questi gioielli, infatti, sono stati lanciati nel 1999.

Collana con pendente in oro giallo e diamanti sui bordi
Collana con pendente in oro giallo e diamanti sui bordi
Anello della collezione B.Zero1 Rock in oro giallo e diamanti
Anello della collezione B.Zero1 Rock in oro giallo e diamanti

Anello della collezione B.Zero1 Rock
Anello della collezione B.Zero1 Rock







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *