Jane e Cleo Taylor sono un tandem, madre e figlia, che inventa gioielli con una grande fantasia e geometria puntuale tra New York e il Massachusetts.
L’arte del gioiello che passa da madre e figlia: è un legame stretto quello che unisce Jane e Cleo Taylor. Cleo, infatti, ha intrapreso la carriera in gioielleria influenzata positivamente dall’attività di Jane, designer. Insomma, un tandem affiatato, con un rapporto saldo che dura ancora oggi. Il brand Jane Taylor è attivo dal 1995 e da allora ha fatto incetta di premi: GTA spectrum awards, due DeBeers Diamonds Today awards e un Town & Country Couture Design award nella categoria diamanti.

Ma non sono solo i classici diamanti a ispirare le collezioni di Jane Taylor. Come potete vedere dalle immagini in questa pagina le pietre colorate sono una risorsa che la Maison con sede a New York sa utilizzare con geometrica precisione, ma anche con una fantasia cromatica illimitata. Anche se la filosofia della designer è quella di proporre gioielli che si possono indossare tutti i giorni, è indubbio che sono molti i pezzi che possono far insorgere un po’ di disagio se si sale sul metro. Insomma, molti sono gioielli di un certo valore.






Very good