«Il Grande Gatsby», romanzo di Francis Scott Fitzgerald che ora è diventato un film, è anche il soprannome del protagonista della storia. Ed racconta la vicenda di un contrabbandiere tra gli anni Venti e Trenta che diventa ricco, molto ricco, tanto da cercare di conquistare una donna grazie alla propria disponibilità economica. Non stupisce, quindi, che sia un brand di gioielli, Tiffany, a essere testimonial al momento della presentazione del film tratto dal libro. La pellicola promette di diventare l’evento cinematografico dell’anno. Il film è diretto da Baz Luhrmann e tra i protagonisti vede Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan. E proprio quest’ultima si è presentata all’evento con gli orecchini in platino e diamanti di Tiffany che vedete nell’immagine. Giusto per brillare non solo sullo schermo. Tra l’altro, la maison americana ha formato anche gioielli e bicchieri da cocktail presenti nel film, anche in questo caso dal design ricavato dagli archivi della storica gioielleria: tra questi la coroncina Savoy tempestata di diamanti indossata dalla Mulligan e in vendita per 200 mila dollari.
![Il Grande Gatsby con Tiffany 1 Carey Mulligan. Photo Credit: Stephen Lovekin/GettyImages](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2013/05/Carey-2-199x300.jpg)
![Il Grande Gatsby con Tiffany 2 I diamanti taglio marquise sbocciano come fiori squisiti nella collezione Victoria di Tiffany. Orecchini in platino con diamanti taglio marquise, per lobi forati. Peso complessivo in carati 1,84](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2013/05/victoria-300x277.jpeg)
![Il Grande Gatsby con Tiffany 3 Tiffany festeggia il Grande Gatsby a New York](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2013/05/CANNES_-NEW-_1-300x224.jpg)
![Il Grande Gatsby con Tiffany 4 Tiffany festeggia il Grande Gatsby a New York](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2013/05/CANNES_-NEW-_2-226x300.jpg)
![Il Grande Gatsby con Tiffany 5 Tiffany festeggia il Grande Gatsby a New York](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2013/05/CANNES_-NEW-_3-219x300.jpg)