L’asta di Magnificent Jewels organizzata da Sotheby’s a New York per il 16 giugno comprende una vasta gamma di gioielli. Ma anche, dome sempre, di gemme. Tra tutte, spicca il Juno Diamond, una gemma di colore D da 101,41 carati, internamente impeccabile. Dato che l’asta di Sotheby’s si svolge in giugno, il diamante ispirato alla dea romana della luce, della giovinezza, della maternità e della fertilità, Giunone, sembra arrivare al momento giusto. È anche uno dei soli 11 diamanti perfetti ad apparire all’asta dal 1990. È stimato a partire da 7,5 milioni di dollari.
In asta anche un paio di orecchini con rari zaffiri del Kashmir, assieme a una collana di smeraldi ispirata all’epoca Moghul di Cartier e due diamanti dal taglio antico: uno Fancy Intense Pink, l’altro un notevole fantasia grigio-viola. Le collane, in ogni caso, sono un altro dei punti salienti della vendita, che comprende una collana di diamanti di Van Cleef & Arpels, un’altra di Harry Winston e un grande collier con diamanti fancy di Lorraine Schwartz.
In asta anche bracciali stellari, come Chimera di Cartier, composto da corallo intagliato, e un braccialetto di ametista e turchese di Van Cleef & Arpels. Altre ai classici anelli con diamanti di varie dimensioni, da segnalare anche spille di altra gamma, come quelle di Verdura o di Jar.