Anello in platino con opale di fuoco
Anello in platino con opale di fuoco

Oscar Heyman, un lusso lungo un secolo

/





Alta gioielleria con una lunga e laboriosa storia alle spalle. È quella di Oscar Heyman & Brothers, azienda americana che produce gioielli di alta gamma, specializzata in particolare in pezzi con gemme colorate. Ma molti gioiellieri negli States la chiamano con un altro nome: The Jewelers’ Jeweler (il gioielliere dei gioiellieri), che è il nome di un libro pubblicato dal Museum of Fine Arts, Boston. E questo perché Oscar Heyman vende principalmente attraverso altri gioiellieri.

Anello in platino con opale di fuoco
Anello in platino con opale di fuoco

Come accennato, la storia della Maison è lunga e affonda le radici nella lontana Ucraina. Oscar, Nathan e Harry Heyman hanno fondato l’azienda nel 1912 a New York City, ma dopo un apprendistato in un laboratorio a Kharkiv, in Ucraina, prima di emigrare negli Usa. In seguito sono stati raggiunti dai tre fratelli minori, George, William e Louis, e dalle due sorelle, Frances e Lena.

Orecchini in platino, diamanti e opale
Orecchini in platino, diamanti e opale

Questa la storia di Oscar Heyman, che oggi è gestita dalla seconda e dalla terza generazione della famiglia: Adam C. Heyman (presidente), Thomas Heyman (vicepresidente e tesoriere) e Lewis Heyman (vicepresidente e segretario). Ufficio e gli impianti di produzione sono rimasti a New York, in Madison Avenue. Alla città, in effetti, gli Heyman si dicono molto affezionati. Oltre a vendere gioielli con il proprio marchio, l’azienda lavora anche conto terzi. Per esempio, fino al momento in cui il Gruppo Richemont ha acquisito una quota di maggioranza, Oscar Heyman ha prodotto gioielli invisibili realizzati a New York per Van Cleef & Arpels dal 1939 al 2001, ma ha lavorato anche per Tiffany e, in passato, anche per Cartier.

Anello in platino con zaffiro e diamanti
Anello in platino con zaffiro e diamanti
Anello in platino con zaffiro e opale nero
Anello in platino con zaffiro e opale nero
Bracciale in platino, diamanti e zaffiri multicolori
Bracciale in platino, diamanti e zaffiri multicolori
Collana con diamanti e tormalina paraiba
Collana con diamanti e tormalina paraiba

Orecchini in platino con diamanti e zaffiri rosa
Orecchini in platino con diamanti e zaffiri rosa







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

I trend del gioiello fino al 2023

Next Story

I sorprendenti gioielli di Studio Renn

Latest from vetrina

I Legami di Mattioli

Un legame, ma senza esagerare. Perché un rapporto è bello se è solidale, funzionale, armonico. Un