Orecchini in oro giallo e quarzo lemon

I gioielli Emprise di Louis Vuitton

Louis Vuitton e i gioielli. Ora il baule più copiato al mondo abbandona abbigliamento e beauty case per ospitare orologi preziosi e gioielli. Il matrimonio avviene nella città giusta: Basilea, che ospita la grande fiera dedicata a cronografi e gioielleria. E la celebrazione è immortalata da un filmato, che potete guardare su questa pagina. La nuova destinazione trasforma, in parte, l’oggetto: i componenti strutturali del baule, si tramutano nel vocabolario estetico della collezione Emprise. Gli elementi di rinforzo in metallo, le serrature, i chiodi, recita l’azienda, «sono stati trasformati in minuziosi temi decorativi ripetuti in modo minuzioso, delineando prospettive, mostrando una femminilità distinta e dando forma ad una forte firma per una collezione profondamente radicata nella storia di Louis Vuitton».

Dentro al bauletto ci sono l’orologio Emprise e i gioielli della collezione, a partire dalla collana con pendente che si vede nel filmato. Le immagini sono dirette dal regista Raphaël Gianelli-Meriano e lo studio Surface to Air: l’atmosfera è fantastica, con un gioco di specchi e di rimandi continui, un rimbalzare dell’immagine all’infinito. I pendenti sono in una sorta di gabbia e con incastonati ametista, citrino, tormalina, morganite, legati a lunghe catene. La linea Emprise comprende anche anelli, bracciali, orecchini e pendenti in diamanti, set in oro giallo e bianco. Prezzi: l’orologio d’oro tempestato di diamanti gialli costa circa 19.900 dollari, quello in acciaio e diamante bianco parte da 8.750 dollari. La collezione di gioielli varia da mille dollari per un anello d’oro bianco a 150mila per una collana in oro bianco con ciondolo di diamanti da 28,08 carati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

A Milano la storia degli anelli Tiffany

Next Story

Da Capri, Puttini a sorpresa

Latest from Showroom

Gioielli Logo di Chantecler

Chantecler presenta la collezione Logo. Un logo rappresenta solitamente un prodotto, un servizio, un’azienda, un’organizzazione, un