bracciale, vetrina — novembre 2, 2018 at 4:00 am

Giro d’Italia con Trolbeads




Da Trollbeads elementi in argento da aggiungere ai bracciali con icone del cibo, del Carnevale e dell’architettura delle diverse regioni italiane ♦︎

Questa volta a stupire non è la ricerca di un design diverso, inconsueto, sorprendente. Sorprende, invece, la scelta del tema ideata da Trollbeads: le regioni d’Italia. Lo Stivale, infatti, ha una incredibile varietà di paesaggi, tradizioni, alimenti. E il brand danese ha deciso di iniziare un Giro d’Italia attraverso una collezione che offre la possibilità di personalizzare i bracciali con beads che ricordano piatti tipici e maschere del carnevale.

Le prime regioni disponibili della collezione sono Lazio, Piemonte, Puglia e Sardegna.

Il bracciale Piemonte Mio
Il bracciale Piemonte Mio

Per esempio, per il Lazio i simboli scelti sono i bucatini, una pasta simile a spaghetti che diventano una cannuccia, Rugantino, personaggio del teatro comico romanesco, e la Scalinata di Piazza di Spagna con i suoi 135 gradini di travertino bianco. Per il Piemonte i simboli sono gli agnolotti, la maschera popolare torinese Gianduia e la Mole Antonelliana. Per la Puglia sono state scelte le orecchiette, la classica pasta pugliese, la maschera di Farinella del Carnevale di Putignano e il trullo, antica abitazione in pietra con il tetto a forma di cono. Infine, per la Sardegna ecco i malloreddus, specialità di pasta della cucina sarda, i mamuthones, maschere create per ancestrali riti di fertilità, e i nuraghi, edifici in pietra di forma cilindrica. Gli elementi sono tutti in argento, da aggiungere ai bracciali con la chiusura a moschettone e ai beads colorati in vetro, bianco, rosso e verde.





Il bracciale Puglia Mia
Il bracciale Puglia Mia

Il bracciale Lazio Mio
Il bracciale Lazio Mio
Il bracciale Sardegna Mia
Il bracciale Sardegna Mia

Bracciale della collezione Regioni d'Italia
Bracciale della collezione Regioni d’Italia







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *