vetrina — Dicembre 28, 2020 at 4:20 am

Giro del mondo con Cristina Ramella




Vi piace viaggiare? Allora guardate come Cristina Ramella ha trasformato la passione per i viaggi in gioielli ♦

Da Milano al Messico, per fondare la sua Maison: Cristina Ramella è una designer che adora viaggiare. Tanto che ha trasformato la sua passione in un progetto, che si sviluppa tra Messico e Italia. Il risultato è la collezione World, a cui hanno fatto seguito linee come Città e Parallelo. I pezzi sono in ottone placcato oro 24 carati. I gioielli di Cristina Ramella sono venduti nei negozi in più di 30 città in tutto il mondo oltre che sul web. Per realizzare i suoi gioielli la designer utilizza la stampa 3D «per rendere il processo di produzione più efficiente dal punto di vista energetico e ridurre gli sprechi al minimo».

La forma dei gioielli ricorda un mappamondo scavato, con crateri che corrispondono ai continenti. Ma ci sono anche anelli con monumenti cittadini tridimensionali.

Orecchini Halo
Orecchini Halo

Cristina Ramella ha trascorso la sua vita a Milano, dove ha completato i suoi studi fino a un Master in Disegno Industriale al Politecnico di Milano. Si è poi specializzata in Fine Jewelry e Methalsmith a New York City. Dopo essersi trasferita in Messico, nel 2014 creato Artelier, un marchio di gioielli di design di fascia alta. La passione per la geografia deriva anche dalle sue note biografiche: ha vissuto in città come Sydney, Londra, Genova, New York e, ora, Città del Messico. Indossare uno dei suoi gioielli, forse, induce a preparare le valigie. M.d.B.

Anello New York
Anello New York
Anello Parigi
Anello Parigi
Bracciale Milano
Bracciale Milano
Orecchini Luna
Orecchini Luna
Anello della collezione World, placcato ooro
Anello della collezione World, placcato oro
Bracciale Globe Hand. Prezzo: 290 dollari
Bracciale Globe Hand
Bracciale World. Prezzo: 240 dollari
Bracciale World
EarCuff World. Prezzo: 95 dollari
EarCuff World
Ciondolo World. Prezzo: 230 dollari
Ciondolo World. Prezzo

Bracciale World. Prezzo: 380 dollari
Bracciale World







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *