GemGèneve, Jewels. Copyright: gioiellis.com
GemGèneve, Jewels. Copyright: gioiellis.com

GemGenève torna con 148 espositori

Saranno 148 gli espositori provenienti da 18 paesi previsti alla settima edizione di GemGenève al padiglione 6 del Palexpo di Ginevra 2-5 novembre 2023. Un po’ meno dell’edizione di maggio, quando erano arrivati a quota 230, ma pur sempre un gruppo di tutto rispetto. Se si sommano anche scuole, designer, laboratori e altri partner culturali, gli espositori salgono a 175 espositori. Numero che è praticamente lo stesso dell’edizione di novembre 2022: quindi tutto regolare. Gli organizzatori Thomas Faerber e Ronny Totah annunciano anche caratteristiche chiave delle precedenti edizioni di GemGenève diventeranno ora eventi annuali, come il Designer Vivarium, destinato a diventare un appuntamento fisso nelle prossime edizioni primaverili.

Visitors a GemGèneve. Copyright: gioiellis.com
Visitors a GemGèneve. Copyright: gioiellis.com

Stesso discorso per alcune collaborazioni con le scuole, tra cui la partnership con Head e il Gran Teatro di Ginevra, prevista per maggio 2024. Il progetto Donna Jewel con gli studenti della Galdus School e Crea Eyes con Donatella Zappieri diventeranno invece appuntamenti autunnali.
GemGenève maggio 2023. Copyright: gioiellis.com
GemGenève maggio 2023. Copyright: gioiellis.com

Per la seconda volta GemGenève torna nel padiglione 6, che vanta uno spazio espositivo molto attraente: 14.000 mq in tutto. Sebbene questa sia la stessa sede di novembre 2022, la prossima edizione di GemGenève avrà un ingresso principale diverso e una disposizione dello stand leggermente diversa. Questa edizione è pensata per essere più intima ma altrettanto ricca di contenuti come quella di maggio 2023, con anche nuove sorprese in serbo. Siamo felici e orgogliosi di poter dare a ogni edizione un aspetto unico e personalizzato che abbia un forte impatto sui nostri visitatori ed espositori. La capacità della squadra di farlo è una delle nostre risorse vincenti.
Ronny Totah

Ronny Totah, organizzatore di GemGenève e co-fondatore dell'evento. Foto: G.Maillot
Ronny Totah. Photo: G.Maillot

Questa volta, il layout pensato dallo studio di design parigino Autre Idée sarà basato su piccoli spazi tipo coffee station e comprenderà corridoi principali, aree espositive e lounge, con un nuovo arredamento per un’atmosefera intima, con un tocco di stile giapponese.
GemGèneve 2023. Copyright: gioiellis.com
GemGèneve 2023. Copyright: gioiellis.com

La maggior parte degli espositori proviene da Stati Uniti, Svizzera, Hong Kong e Israele. Gli espositori statunitensi sono ancora nettamente in testa alla classifica, rappresentando quasi un quarto (21%) dei partecipanti. Seguono quelle provenienti da Svizzera, Hong Kong, Israele, Belgio, Tailandia, Germania, Francia, India e Italia, seguite da aziende provenienti da Sri Lanka, Giappone, Brasile e Austria: 33 dei 148 espositori professionali parteciperanno a GemGenève per la settima volta, mentre 14 per la prima volta.

GemGenève 2023, Palaexpo. Copyright: gioiellis.com
GemGenève 2023, Palaexpo. Copyright: gioiellis.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Anelli Atelier Vm con impronta digitale

Next Story

I simboli dei gioielli

Latest from News