The Orange

(Italiano) Christie’s presenta The Orange

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La guerra dei diamanti tra Christie’s e Sotheby’s continua a colpi di super gemme. Ora è la volta di Christie’s, che ha annunciato la vendita di The Orange, il più grande diamante fancy arancione in vendita in un’asta. Pesa circa 14,82 carati e, secondo Christie, è il più considerevole della sua categoria. Sarà messo all’incanto a Ginevra il 12 novembre. Il valore stimato della pietra è di 17-20 milioni dollari, cioè 14-16 milioni di euro. L’asta in programma, d’altra parte, è di quelle di prima classe. Prevede la vendita di 280 lotti, comprese alcune gemme più rare, gioielli d’autore e tesori reali. La provenienza dei gioielli giocherà un ruolo chiave, come nel caso della raffinata collezione dell’icona dello stile Hélène Rochas e tre pezzi eccezionali parte della collezione di Simón Itturi Patiño, noto come il «Rockefeller andino».

Ma forse il maggior fascino è riservato a un simbolo della un’eleganza francese, Hélène Rochas (1927-2011). È stata la moglie del famoso stilista francese Marcel Rochas, che aveva conosciuto durante Seconda guerra mondiale, sua musa e fonte di ispirazione. Aveva solo 28 anni quando il marito è morto: è riuscita però a gestire il ramo d’azienda di profumi ed essenze con grande successo. Madame Rochas era nota per la sua impeccabile eleganza, grande stile e bellezza. I suoi gioielli sono lì a testimoniarlo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Previous Story

Seven women for Cartier

Next Story

A valuable idea in the head

Latest from news