fiere, news — Settembre 20, 2018 at 4:38 am

È l’ora di VicenzaOro




VicenzaOro si espande: ecco gli eventi previsti dentro e fuori i padiglioni della Fiera ♦︎

Il bilancio si potrà trarre alla fine. Ma VicenzaOro September 2018 sembra essere immune dalla sindrome di Baselworld, quella che ha allontanato molti brand della gioielleria e dell’orologeria dai padiglioni fieristici. L’edizione autunnale della fiera (22-26 settembre) sembra partire con una buona vitalità. Per la prima volta, per esempio, è stata coinvolta l’intera città di Vicenza, con una serie di manifestazioni all’esterno del polo di Fiera Vicenza, in una sorte di kermesse che non è dedicata solo al gioiello, ma anche alla cultura e alla gastronomia (anche i gioiellieri sono golosi).

Inoltre, una delle carte giocate da Italian Exhibition Group, ma che è stata avviata prima ancora della fusione tra Fiera Vicenza e Fiera di Rimini, è l’intuizione che in un mondo globale non si può rimanere arroccati nella propria torre. Bisogna darsi da fare. E così VicenzaOro è diventata un forma da esportare: un brand che ha messo radici a Dubai, a Las Vegas, a Hong Kong, Mumbai. Risultato: 4500 aziende coinvolte nel sistema VicenzaOro, con 96mila visitatori che provengono da oltre 130 paesi del mondo e 3.800 top buyer.

VicenzaOro September
VicenzaOro September

Inoltre, non ci sono solo i booth da visitare, ma anche tanti eventi in programma.

Ad aprire l’edizione di VicenzaOro sarà Visio.Next:Trends, tavola rotonda di confronto sul futuro del gioiello, in programma sabato 22 settembre (Ore 10.00 Sala Tiziano PAD. 7.1). Alcuni protagonisti più autorevoli del mercato globale si confronteranno sulle ultime tendenze del mondo del gioiello, sulle modalità di consumo e sugli andamenti del mercato destinati a lasciare il segno.

Sempre sabato 22, il pomeriggio alle ore 16.30 (Hall 7 stand 240) Coronet, celebre brand dell’azienda di Hong Kong Aaron Shum, tenterà di aggiudicarsi il Guinness World Record Certificate per due pezzi della collezione (The most diamonds set on a mobile phone case e The most diamonds set on a lipstick case).

VicenzaOro September
VicenzaOro September

Oro e street food

Come accennato, VicenzaOro si espande anche all’esterno. Il fuori fiera si chiama Vioff – Golden taste edition, il ideato e organizzato dal Comune di Vicenza nel centro storico. Dopo l’oro visitatori ed espositori troveranno cibo e cultura, tra mostre come quella organizzata al Museo del Gioiello, concerti, street food, animazioni, negozi e musei aperti, fino al gran finale in piazza dei Signori. Alle ore 21, in Piazza dei Signori alla gioielleria Soprana, D’Orica presenterà Treesure, un gioiello che nasce dall’incontro tra la seta e l’oro. In collaborazione con il Comune di Vicenza e VicenzaOro prenderà forma una performance dei ragazzi delle scuole Palladio Danza e Sinergie Contemporanee.

Domenica 23 settembre, invece, dalle 16 alle 17 (Hall 1 – Stand 110) Rebecca presenterà la nuova collezione, con un cocktail presso lo stand, alla presenza della testimonial Federica Nargi, showgirl e influencer volto della nuova campagna pubblicitaria.

Sempre domenica 23 settembre dalle 17 alle 18 (pad. 7 stand 302) sarà la volta di un cocktail per la presentazione della nuova collezione di Tamara Comolli, designer tedesca fondatrice dell’omonimo brand, che ha recentemente inaugurato il primo store monomarca in Italia a Forte dei Marmi. Dalle 18 (Star Lounge – Quartiere fieristico di Vicenza) è in programma, invece, lo Star Party di Comete Gioielli, evento riservato a tutti i clienti e alla stampa per presentare la nuova collezione Stella, in cui sarà presente una madrina d’eccezione, la conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi, testimonial della nuova campagna di comunicazione.

Nella serata di domenica al Teatro Comunale di Vicenza, andranno invece in scena i Pesavento Awards 2018, evento che premia i gioiellieri del brand che hanno ottenuto i migliori risultati nel corso del 2018.





Anello con citrini di Casato
Anello con citrini di Casato

Booth di Carlo Barberis
Booth di Carlo Barberis

VicenzaOro
VicenzaOro







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *