Collane, vetrina — Gennaio 29, 2020 at 5:00 am

Collane di perle per uomo da Comme des Garçons e Mikimoto





“Cara, mi passi la mia collana di perle?”. Non è una domanda abituale che lui rivolge a lei, ma ora Comme des Garçons e Mikimoto pensano che sia ora di cambiare. Il marchio giapponese di abbigliamento e quello di gioielleria specializzato in perle, infatti, hanno introdotto una collezione di collane di perle unisex. E, per sottolinearlo meglio, anche la pubblicità punta tutto su una figura maschile che indossa una collana di perle. Sopra la cravatta.

La pubblicità di Comme des Garçons e Mikimoto
La pubblicità di Comme des Garçons e Mikimoto

Certo, l’industria della moda ha da tempo deciso che il confine tra i sessi sia più sfumato: spesso nelle sfilate è mostrato un abbigliamento maschile che utilizza accessori un tempo tipicamente femminili, come la borsetta. La collana di perle, però, è una novità. E secondo Rei Kawakubo, il visionario fondatore di Comme des Garçons, che ha sede a Tokyo, “anche gli uomini hanno un bell’aspetto quando indossano perle”.

Collana di perle per uomo
Collana di perle per uomo

Le collane per uomo sono composte da fili di perle bianche del Mare del Sud o Akoya incastonate in argento sterling. Alcuni pezzi hanno ben visibili elementi di metallo, sempre in argento. La collezione è stata presentata a gennaio durante la settimana della haute couture. Il prezzo delle collane varia da 2800 a 39000 dollari. Collane per uomo sì, ma ricco.

Collana di perle Akoya s e argento
Collana di perle Akoya s e argento

Collana di perle maschile







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *