Nel film Colazione da Tiffany, Audrey Hepburn si fermava all’alba a guardare le vetrine della gioielleria di New York, con una tazza di caffé e un croissant. Un modo elegante per iniziare la giornata o, meglio, per concludere la notte. Quell’idea è stata presa alla lettera da Tiffany, che al quarto piano del suo flagship store di New York, al 727 du Fifth Avenue, ha aperto un ristorante, il Blue Box Café. I colori del locale sono tutti rigorosamente in bianco e nel blue Tiffany. Nel caso siate interessate, una prima colazione con caffé o te, frutta, uovo, assaggio di salmone e avocado costa 32 dollari, mentre un lunch leggero 42 dollari.
Il brivido della colazione da Tiffany, però, da febbraio 2020 si estende anche all’Europa. Il Blue Box Café, infatti, apre anche a Londra, al piano seminterrato di Harrods, tra piccole vetrinette con gioielli. Non è chiaro, però, se il Blue Box sarà solo per un periodo limitato: probabilmente l’azienda attende di verificare se l’accoglienza del pubblico sarà positiva. Il menu, in ogni caso, comprende riferimenti alla città della gioielleria, come The Central Park Salad e The Big.
Ma se la brand extension ad altre attività extra dal classico business di Tiffany non è una novità, sarà necessario comprendere se l’idea dei Blue Box Café sarà apprezzata dal nuovo proprietario di Tiffany, il gruppo Lvmh. Anche Bernard Arnault farà colazione da Tiffany?