Collane, Orecchini, vetrina — Aprile 16, 2021 at 5:00 am

Alta gioielleria Piaget per la festa della mamma




Maggio è il mese delle rose, ma anche il momento dell’anno in cui ricorre la festa della mamma. Una giornata che Piaget ha deciso di ricordare con due gioielli speciali che uniscono questi due aspetti: si tratta del pendente e degli orecchini Piaget Rose, con petali che si aprono per svelare vivaci zaffiri rosa. I gioielli sono realizzati in oro bianco 18 carati, con boccioli di rosa stilizzati, e si ispirano a un fiore particolare: la Rosa Yves Piaget, chiamata così in onore del fondatore della Maison svizzera, grande cultore della specie botanica.

Orecchini Piaget Rose in oro bianco, diamanti, zaffiri rosa
Orecchini Piaget Rose in oro bianco, diamanti, zaffiri rosa

I fiori dei gioielli schiudono delicatamente i propri petali tempestati di diamanti creando l’illusione di un vero fiore. Gli zaffiri rosa rendono omaggio al colore unico e intenso di questo fiore inconfondibile apprezzato anche per gli 80 strati di petali e per il suo delizioso profumo. Gli orecchini Piaget Rose reinterpretano questo fiore iconico con un cuore rosa incastonato tra petali di diamanti che brillano come rugiada al sole del mattino. In edizione limitata di 35 unità, gli orecchini sono impreziositi da 70 diamanti taglio brillante (circa 0,33 carati) e due zaffiri rosa (circa 0,15 carati).

La collana regolabile Piaget Rose in oro bianco, diamanti, zaffiri rosa
La collana regolabile Piaget Rose in oro bianco, diamanti, zaffiri rosa

Il pendente Piaget Rose, impreziosito da diamanti e illuminato dallo scintillio dell’oro bianco, sboccia sul collo e scorre lungo la catena secondo il desiderio di chi lo indossa, andando dal cuore sino all’inizio del décolleté. I gioielli sono in edizione limitata di 50 unità, il pendente Piaget Rose è impreziosito da 40 diamanti taglio brillante (circa 0,56 carati) e uno zaffiro nella tonalità di rosa più profonda (0,12 carati).

La celebre rosa rampicante amata da Yves Piaget
La celebre rosa rampicante amata da Yves Piaget






Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *