Collana della collezione Zyp
Tirisi, collana della collezione Zyp

Una Zyp per le donne da Tirisi

//





La collezione Zyp di Tirisi: così la cerniera si trasforma in gioiello di lusso (ma accessibile) ♦︎

L’idea di trasformare le zip in gioielli è stata introdotta nel 1938 da Van Cleef & Arpels, su input della Duchessa di Windsor. Sono passati tanti anni, ma ora ecco una versione moderna della stessa idea: trasformare un accessorio utile in gioiello. Questa volta, però, a proporlo è la maison olandese Tirisi, che ha presentato la collezione Zyp a Baselworld. È un gioiello, spiegano a Tirisi, studiato per donne dinamiche, attente alla moda, piene di attività.

Zyp si basa, ovviamente, sul movimento di una cerniera. La collana si muove su e giù, proprio come una vera cerniera zip.

Anelli della collezione Zyp
Anelli della collezione Zyp

La finitura arrotondata rende però evidente che si tratta di un gioiello. Realizzare il gioiello, però, non è semplice. L’amministratore delegato e responsabile del design di Tirisi, Natascha Rotstein-Zuchouwski, ci pensato qualche anno: l’idea era sviluppare lo Zyp in un modo che si inserisse come un pezzo di gioielleria di alta gamma, senza confonderlo con una semplice chiusura. Dopo tre anni di ricerche, il marchio ha trovato un modo per trovare il giusto equilibrio tra usabilità, estetica e standard di qualità.

Collana della collezione Zyp
Collana della collezione Zyp

La collezione Zyp comprende una gamma di anelli, bracciali, collane e orecchini. Le collane sono disponibili in tre diverse versioni: argento sterling combinato con oro rosa 18 carati e marcasite, argento sterling combinato con oro rosa 18 carati e diamanti e oro massiccio 18 carati con diamante. Gli anelli, i braccialetti e gli orecchini coordinati giocano con lo stesso tema della cerniera, ma in un modo molto femminile e sofisticato. I prezzi per le collane Zyp partono da 795 euro. Lavinia Andorno





Anelli in argento e oro
Anelli in argento e oro

Collana e orecchini in argento e oro
Collana e orecchini in argento e oro
Tirisi, orecchini Zyp
Tirisi, orecchini Zyp

Tirisi, bracciali Zyp
Tirisi, bracciali Zyp







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Dumbo vola con Pandora

Next Story

La storia a immagini di Le Petit Story

Latest from Showroom