Un bracciale della linea Thun by Trollbeads
Un bracciale della linea Thun by Trollbeads

Una capsule con Thun per Trollbeads




Che cosa succede quando dei gioielli danesi incontrano dei raffinati oggetti di ceramica? La risposta è una linea di gioielli in argento e vetro lavorato a mano. Sarà questo il risultato della collaborazione tra Trollbeads e Thun. La prima è un’azienda specializzata in bracciali componibili con elementi variamente colorati. La seconda è un’impresa nata a Bolzano nel 1950 come laboratorio di ceramica e cresciuta allargando il suo catalogo alla regalistica, all’arredo per la casa o gli accessori donna e bimbo.

Un bracciale della linea Thun by Trollbeads
Un bracciale della linea Thun by Trollbeads

La nuova linea di gioielli, 29 pezzi, è in arrivo a settembre, sarà caratterizzata da creazioni decorate con le icone, le forme e i colori della palette di Thun. I designer danesi con la guida di Lise Aagaard, art director e fondatrice di Trollbeads, hanno fuso le due anime nella nuova linea che si chiama Thun by Trollbeads.

L’idea è nata in modo molto naturale. Sin dal principio, con immenso rispetto e stima reciproca, abbiamo notato la condivisione di molti valori aziendali. Primi fra tutti il business di famiglia che mette al centro il consumatore e i propri dipendenti e la forte attenzione per l’artigianalità e la qualità delle nostre creazioni.
Soren Poulsen, amministratore delegato di Perlunica, azienda distributrice di Trollbeads in Italia

A sinistra, Francesco Spanedda. A destra, Soren Poulsen
A sinistra, Francesco Spanedda. A destra, Soren Poulsen

I beads sono in argento 925, creati artigianalmente con l’antica tecnica orafa della cera persa. I beads in vetro, lavorati a mano, racchiudono minuziosi dettagli e sfumature di colore: sono realizzati attraverso la tecnica per avvolgimento. Questa lavorazione dà vita a imprevedibili creazioni e rende ogni beads unico, perché diverso per forma e sfumature di colore.

Elemento per bracciale di Trollbeads
Elemento per bracciale di Trollbeads

Autentica passione artigianale, stile e valori positivi sono da sempre le chiavi del successo del brand e di ogni collezione Thun. Ogni nostra creazione racconta, da oltre 70 anni, la gioia di chi vuole condividere affetto, o celebrare un avvenimento importante, con dono unico, che nasce dal cuore. L’artigianalità e il design danese si uniscono al nostro mondo italiano di magia e creatività per rendere ancora più preziosa l’emozione a cui si ispirano le nostre collezioni e che diventa oggi gioiello da regalare.
Francesco Spanedda, Chief Brand Officer di Thun

La vetrina del flagship store di via Pontaccio, a Milano
La vetrina del flagship store di via Pontaccio, a Milano







3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

OroSoffiato, la creatività è precisione

Next Story

La Figlia dei Fiori di Pasquale Bruni

Latest from Bijoux

Nuovi Chakra di Brosway

Chakra è probabilmente la collezione di Brosway di maggior successo, tanto che periodicamente è riproposta con

I bijoux di Lolli G

I bijoux molto milanesi di Lolli G, brand fondato da Lorenza Guerzoni ♦︎ Se c’è una