Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Lo store di Tiffany all'angolo tra la 57a Strada e Fifth Avenue, New York

Tiffany ha spedito a casa due terzi dei dipendenti

in news/Tiffany




Tiffany ha mandato a casa, cioè licenziato o incentivato alle dimissioni, circa 9 mila dei suoi dipendenti. La sorprendente rivelazione ha una fonte inattaccabile: Anthony Ledru, Ceo della grande azienda di New York, ora controllata dal gruppo francese Lvmh. In un’intervista rilasciata a Wwd, infatti, il nuovo presidente e Ceo di Tiffany & Co. ha rivelato che il marchio di gioielli di lusso ha sostituito due terzi dei dipendenti in 14 mesi, cioè dal momento dell’acquisizione. Dato che i dipendenti dichiarati da Tiffany sono (o erano) circa 13.000, il calcolo della grande purga è presto fatto.

Sarah Jessica Parker con Anthony Ledru
Sarah Jessica Parker con Anthony Ledru

L’allontanamento di migliaia di dipendenti è avvenuto quindi in un arco di tempo strettissimo, visto che l’effettivo acquisto di Tiffany da parte di Lvmh è stato firmato solo nel gennaio 2021, per 15,8 miliardi di dollari (e dopo una estenuante trattativa). La ricetta francese per il menu di Tiffany ha previsto, però, anche nuovi ingressi, di un numero non precisato. Ora, secondo il manager, accanto a un terzo dei dipendenti che è rimasto al suo posto, il 30% proviene da Lvmh, mentre il restante è entrato in azienda senza avere alle spalle un’esperienza in nessuno dei due gruppi originali.

Lo store di Tiffany all'angolo tra la 57a Strada e Fifth Avenue, New York
Lo store di Tiffany all’angolo tra la 57a Strada e Fifth Avenue, New York

Nell’intervista, Ledru definisce Tiffany una bella addormentata, che ha necessità di una scossa. Tra le priorità, secondo il manager, c’è il rinnovo dei negozi di vendita al dettaglio di Tiffany. I piani prevedono di rinnovare da 30 a 50 negozi all’anno. La Maison ha appena presentato la nuova linea  di alta gioielleria Botanica Blue Book, la prima di tre che saranno lanciate quest’anno.

Laboratorio Tiffany
Laboratorio Tiffany

Bracciale in oro giallo della collezione Tiffany City HardWear
Bracciale in oro giallo della collezione Tiffany City HardWear







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from news

Go to Top